assegno dato in agenzia alla proposta di acquisto...

Opinioni, esperienze e consigli di chi ha scelto la strada del "fai da te" per la compravendita del proprio immobile
niko
Messaggi: 6
Iscritto il: lun feb 02, 2009 1:40 pm

assegno dato in agenzia alla proposta di acquisto...

Messaggioda niko » ven apr 03, 2009 12:45 pm

i venditori hanno accettato la proposta scritta che io ho fatto tramite un'agenzia,l'agenzia mi ha detto di lasciare un'assegno che dava valore alla proposta ma ,che il venditore incassava al compromesso....ora che la proposta è stata accettata e firmata dal venditore,il venditore pretende di l'assegno immediatamente......io mi sono rifiutato xchè pensavo che l'agenzia lo tenesse in custodia xchè parte della cifra del compromesso..come mi aveva detto l'agenzia....il venditore può pretendere l'assegno?se si puo incassarlo subito?...grazie

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » ven apr 03, 2009 1:24 pm

Egregio utente, diffidi l'Agenzia dal consegnare l'assegno e dica loro che li denunzia se lo stesso viene consegnato prima della firma del preliminare di vendita che andrà regolarmente REGISTRATO.
Quindi si sbrigassero col preliminare invece di perdersi in chiacchere!!!
Ricordi loro ciò che le è stato riferito, perchè molte Agenzie giocano di rimpiattino, quindi apra gli occhi, diversamente blocchi subito l'asegno preso la sua banca, senza perdere un solo minuto.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano

PALERMO IN FRANCHISING
Messaggi: 31
Iscritto il: ven ago 29, 2008 10:50 am

Messaggioda PALERMO IN FRANCHISING » lun apr 06, 2009 12:15 pm

niko dipende da quello che c'è scritto nella proposta. tecnicamente al momento dell'accettazione della proposta l'assegno può essere scambiato. tu t'impegni ad acquistare una casa lasciando una caparra o cmq un acconto prezzo. se il proprietario non si può incassare questi soldi in attesa del compromesso o atto .. mi dici che hai lasciato a fare sti soldi? la casa è impegnata. tu l'hai impegnata con 5.000€ che verranno defalcati dal saldo del prezzo chiaramente.
inoltre la proposta all'accattazione va registrata ed ha validità di compromesso.ù
ciao
VALE

jacopo
Messaggi: 11
Iscritto il: lun mag 11, 2009 3:19 pm

Messaggioda jacopo » gio mag 14, 2009 2:41 pm

Secondo me e' giusto che l'assegno dopo che e' stata firmata-->accettata la proposta venga dato al proprietario che lo potra' incassare come anticipo della cifra totale di vendita


Torna a “Da Privato a Privato”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti