Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Privato a Privato

Nuovo argomento   Rispondi
assegno dato in agenzia alla proposta di acquisto...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
niko

MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2009 11:45 am    Oggetto: assegno dato in agenzia alla proposta di acquisto... Rispondi citando

i venditori hanno accettato la proposta scritta che io ho fatto tramite un'agenzia,l'agenzia mi ha detto di lasciare un'assegno che dava valore alla proposta ma ,che il venditore incassava al compromesso....ora che la proposta è stata accettata e firmata dal venditore,il venditore pretende di l'assegno immediatamente......io mi sono rifiutato xchè pensavo che l'agenzia lo tenesse in custodia xchè parte della cifra del compromesso..come mi aveva detto l'agenzia....il venditore può pretendere l'assegno?se si puo incassarlo subito?...grazie
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
geomterracciano

MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2009 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Egregio utente, diffidi l'Agenzia dal consegnare l'assegno e dica loro che li denunzia se lo stesso viene consegnato prima della firma del preliminare di vendita che andrà regolarmente REGISTRATO.
Quindi si sbrigassero col preliminare invece di perdersi in chiacchere!!!
Ricordi loro ciò che le è stato riferito, perchè molte Agenzie giocano di rimpiattino, quindi apra gli occhi, diversamente blocchi subito l'asegno preso la sua banca, senza perdere un solo minuto.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano
Profilo Invia messaggio privato
PALERMO IN FRANCHISING

MessaggioInviato: Lun Apr 06, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando

niko dipende da quello che c'è scritto nella proposta. tecnicamente al momento dell'accettazione della proposta l'assegno può essere scambiato. tu t'impegni ad acquistare una casa lasciando una caparra o cmq un acconto prezzo. se il proprietario non si può incassare questi soldi in attesa del compromesso o atto .. mi dici che hai lasciato a fare sti soldi? la casa è impegnata. tu l'hai impegnata con 5.000€ che verranno defalcati dal saldo del prezzo chiaramente.
inoltre la proposta all'accattazione va registrata ed ha validità di compromesso.ù
ciao
jacopo

MessaggioInviato: Gio Mag 14, 2009 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me e' giusto che l'assegno dopo che e' stata firmata-->accettata la proposta venga dato al proprietario che lo potra' incassare come anticipo della cifra totale di vendita
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Privato a Privato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: