Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Nuove Costruzioni

Nuovo argomento   Rispondi
appartamento nuovo con soppalco che non risulta
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
occimitato

MessaggioInviato: Dom Ott 11, 2009 9:37 am    Oggetto: appartamento nuovo con soppalco che non risulta Rispondi citando

Sono nuovo e ho una domanda da porvi
non so se questo è il forum giusto .
Mi è capitato di vedere un'appartamento nuovo, in vendita da un costruttore, dove è stato fatto un soppalco tra camera da letto e cucina, altezza 2,15 da pavimento(e già non è regolare credo...); rispetto a parete tra camera e cucina sporge di circa 1,20 sia da una parte che dall'altra, quindi profondità totale 2,40 metri).

Siccome questo soppalco non risulta nè in piantina catastale, nè in pianta del progetto presentato, cosa succede?
Può pregiudicare abitabilità(che ancora non ha) e perizia per mutuo?

grazie
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Dom Ott 11, 2009 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Per costruire un soppalco è necessario, tuttavia, che si presentino una serie di presupposti.
Una delle condizioni fondamentali è, naturalmente, che ci siano le altezze richieste dal regolamento edilizio locale per assicurare i requisiti di abitabilità almeno di uno dei due livelli creati.
Appare quindi chiaro che non sarà possibile costruire un soppalco in una moderna abitazione, dove l’altezza interna è in genere intorno ai 3 m, mentre sarà un caso frequente in antichi edifici.
Deve dare lettura al regolamento edilizio comunale locale per capire se il soppalco è legittimo e non solo, deve anche constatare in che maniera è stato realizzato.
Meglio se interpella un mio collega libero professionista del luogo.
Cordiali saluti
occimitato

MessaggioInviato: Dom Ott 11, 2009 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il costruttore stesso mi ha detto che l'altezza minima da pavimento sarebbe dovuta essere di 2,40 ma lui l'ha costruita a 2,15 (e poi l'altezza massima della stanza sarà tra i 2,70 e 3,50 cm(colmo), quindi già sò che non è regolare.
Questa irregolarità è sanabile o si deve per forza eliminare per poter vendere la casa?

Se non fosse sanabile, l'appartamento così com'è, non è vendibile?

grazie Smile
geomterracciano

MessaggioInviato: Dom Ott 11, 2009 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

...non è vendibile, ma lei sta, comunque, cercando di acquistarlo.
Il consiglio gliel' ho dato:
interpelli un geometra libero professionista e non si fermi alle affermazioni del costruttore, perchè questi ha solo l'intenzione di vendere a chi non va troppo per il sottile, LEI è diverso, invece...........
Saluti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Nuove Costruzioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: