|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Danisinha
|
Inviato: Mer Mar 17, 2010 3:55 pm Oggetto: Appartamento con terreno in donazione |
|
|
Buongiorno,
mi è stata accettata la domanda di mutuo per una casa di nuova costruzione e, una volta firmato il compromesso e fissata la data del rogito, il mio notaio ha scoperto che il terreno è stato dato in donazione 7 anni fa. A questo punto la banca si è rifiutata di dare la delibera per questo appartamento invitandoci a cercare un altro. La mi domanda è: Tutte le spese sostenute (F23, bolli, per un totale di 170 euro circa + la perizia di 436 euro) possono essere rimborsate visto che è stata l'agenzia immobiliare a non essere chiara dall'inizio? ora mi sono ritrovata con un addebito sul conto di queste spese che, se l'agenzia fosse stata chiara, non avrei mai sostenuto a priori. Preciso che l'unico documento firmato da noi era quello della proposta d'acquisto dove non viene mensionato nulla riguardo alla donazione. è il caso di rivolgersi a un legale???
Grazie mille _________________ Daniela |
|
| Top |
|
avv.cinziamodarelli
|
Inviato: Lun Mar 29, 2010 5:38 pm Oggetto: |
|
|
l'agente immobiliare e parte venditrice avrebbero dovuto informarla di questa circostanza. Il mediatore ha l'onere di informazione.
Ne consegue che il mediatore, non solo non ha diritto alla provvigione, ma è responsabile dei danni a lei conseguiti.
Avv. Cinzia Modarelli |
|
| Top |
|
|
|