|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
rosantea
|
Inviato: Gio Apr 23, 2009 9:14 am Oggetto: appartamento affittato ma voglio recedere |
|
|
Buongiorno, vorrei cortesemente un aiuto e consiglio.
Ho visionato tramite agenzia un appartamento in affitto circa 1 mese fa, quando andai con l'agente immobiliare era piuttosto buio, però per mezzo di una pila riuscii grosso modo a vederlo, decisi di prenderlo perchè mi piaceva come metratura ed era tutto balconato, l'agente comunque mi disse che se ci fossero stati dei problemi di non preoccuparmi e riferire. L'agente prese appuntamento con il proprietario per farmi conoscere il Venerdì 10/04/09, andammo all'appuntamento e mi diede l'ok, mi prese un'altro appuntamento per firmare il contratto il venerdì 17/04/09. premetto che il contratto partirà dal 01/05/2009.
Venerdì 17/04/09 ci rechiamo all'appuntamento firmo il contratto e lascio un assegno per 3mesi di cauzione e un mese anticipato e spese di registrazione, mi ribadisce che il contratto partirà dal 01/05/09 e quindi provvederà alla registrazione, il proprietario mi dice di passare da una certa signora a ritirare le chiavi e così faccio. Prendo le chiavi, salgo a vedere l'appartamento e mi rendo conto che era un disastro, l'impianto elettrico non è a norma non ha la messa a terra e nemmeno salvavita, prese elettrice volanti, il bagno è osceno, probabilmente c'è stata una perdita di acqua quindi il soffitto è macchiato e cade l'intonaco, ci sono delle tapparelle rotte, preciso che ho accettato comunque di comprare la caldaia e di imbiancare. Sabato mattina 18/04/09 mando subito una mail al proprietario dicendo di questi problemi, lunedì ci sentiamo telefonicamente e mi dice che provvederà alla sistemazione dell'impianto elettrico e tapparelle, ma per quanto riguarda il problema del bagno devo sistemarlo io in quanto avendomi consegnato le chiavi 15giorni mi dice a "buon intenditor poche parole!" Mi rifiuto categoricamente dicendogli meno male che mi ha dato le chiavi 15 giorni prima e che non voglio più l'appartamento, lui mi risponde dicendomi che il contratto è firmato e quindi valido e non ne vuole sapere di restituirmi i soldi! Premetto che al contratto manca ancora la firma di mia figlia che è cointestataria, non è ancora registrato dato che partirà dal 01/05/09. Vi prego aiutatemi cosa posso fare?? Ringrazio anticipatamente grazie _________________ rossana |
|
| Top |
|
CasaDaPrivato
|
Inviato: Gio Apr 23, 2009 1:49 pm Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuta,
la prima cosa che posso dirti è che le case non si vedono al buio tramite la luce di una torcia elettrica.
inoltre quando di affitta una casa, prima di firmare il contratto, si fa un verbale di consegna .
in questa fase si fa presente subito cosa funziona e cosa no, indicando precisamente chi ha l'onere di eventuali riparazioni .
ora tu hai firmato il contratto (manca la firma di tua figlia ma probabile che ricadi nella "rappresentanza" quindi gli obblighi assunti ricadono su di te ) e c'è un problema da risolvere.
avendo tu avvisato immediatamente il proprietario di casa, secondo il mio punto di vista, sei nel giusto ed hai il dovere di pretendere la riparazione del bagno.
magari è il caso di fargli una comunicazione formale con ricevuta di ritorno.
purtroppo è lui che ha in mano i tuoi soldi e , ti assicuro, riaverli indietro non è cosa semplice.
cerca una soluzione pacifica e poi passa alle maniere pesanti.
ciao _________________ www.casadaprivato.it l’alternativa al fai-da-te e all’agenzia immobiliare |
|
| Top |
|
rosantea
|
Inviato: Gio Apr 23, 2009 2:38 pm Oggetto: grazie |
|
|
grazie per la risposta, il proprietario mi ha risposto che non ha null'altro da aggiungere, quindi resta il fatto che devo riparare il bagno a mie spese. Grazie molto gentile per il consiglio, credo tanto che ci rimetterò _________________ rossana |
|
| Top |
|
|
|