Appartamento ad uso ufficio

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
lorecasa
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 10, 2008 8:51 am

Appartamento ad uso ufficio

Messaggioda lorecasa » gio lug 10, 2008 8:57 am

Volendo affittare un appartamento ad uso ufficio quali adempimenti sono necessari? Ovvero oltre alla tipologia di contratto l'appartamento quali requisiti deve avere (oltre ad essere a norma per impianti etc.): deve essere riaccatastato?

Oltre a ciò vorrei sapere se è possibile affittare o subaffittare i vani a soggetti diversi (tipo un ingegnere, un ragioniere e un avvocato che non hanno legami tra loro).

Ringrazio in anticipo per le risposte

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » gio lug 10, 2008 2:34 pm

Deve, prima di tutto, rivolgersi ad un geometra per istruire la pratica comunale e catastale di cambio di destinazione d'uso, il costo si aggira intorno alle 3.000 euro, infatti il cambio è indispensabile perchè la categoria catastale di un ufficio è A/11.
Poi deve affittare come studio associato, con contratto 6+6 e tuti devono firmare il contratto di locazione.
Tuttavia, una volta effettuato il cambio di destinazione d'uso è bene farsi assistere dall'UPPI per la compilazione di un contratto per studi associati.
Saluti


Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite