Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino

Nuovo argomento   Rispondi
Anticipo Caparra
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Tatoooflove

MessaggioInviato: Lun Nov 17, 2008 2:50 pm    Oggetto: Anticipo Caparra Rispondi citando

Ciao a tutti, sono una inquilina residente in un monolocale da gennaio 2008. Devo fare alcune premesse: il contratto di locazione è iniziato il primo febbraio sulla carta, quindi gennaio l'ho pagato in "nero", il proprietario inoltre non mi ha mai inviato una copia del contratto, anche se so cosa c'è scritto perchè l'abbiamo entrambi firmato davanti a me. A causa di un trasferimento della mia sede di lavoro, dal 1 aprile lascerò l'appartamento e il proprietario lo sa già, ho inviato raccomandata.
Volevo porvi questa domanda. A causa di piccole difficoltà economiche vorrei chiedere al proprietario se mi può restituire in anticipo (quindi "oggi" invece che il 1 aprile) un terzo della caparra (500 euro su 1500), solo a titolo di "favore". Ovviamente alla fine della locazione mi farò restituire solo la parte restante. Secondo voi è una cosa fattibile o non è possibile in quanto la restituzione della caparra è "registrata" da qualche parte e non può risultare che lui mi ridarà meno di quanto gli ho dato io? Ps la casa è a posto, nessun danno nè nulla. grazie!
Profilo Invia messaggio privato
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2008 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto,

chiedere è lecito.

se al proprietario di casa sta bene questa tua richiesta e decide di venirti incontro, allora non c'è nessun problema.

ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: