| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
jeddyly
|
Inviato: Gio Mar 20, 2008 4:13 pm Oggetto: ANNULLARE CAPARRA CONFIRMATORIA |
|
|
buongiorno,
avrei urgente bisogno di una consulenza.
in dicembre ho fatto una proposta d'acquisto per una casa in fase di costruzione. ho versato un'assegno a titolo di caparra confirmatoria per euro 5.000. domani avrei il compromesso, però il problema è che il costruttore ha fatto cose diverse dalla planimetria firmata in fase di proposta(senza chiederci nulla). il fatto è che cambiando questo particolare del balcone, ora ho metà del giardino inagibile.
ora chiedo. posso chiedere la disdetta di compravendita ed avere indietro la somma data a titolo di caparra? ho qualche legge che mi tutela visto che loro hanno fatto questo "danno" e non ci hanno minimemente interpellato? vi ringrazio tanto per l'aiuto! |
|
| Top |
|
trepercento
|
Inviato: Gio Mar 20, 2008 4:31 pm Oggetto: |
|
|
ciao jeddyly, benvenuto nel forum-immobiliare
bisogna vedere cosa c'è scritto nella proposta di acquisto che avete firmato quando hai versato la caparra.
se l' impresa si è riservata il diritto di modificare l'immobile a te promesso in vendita, senza necessità di interpellarti, mi sa proprio che c'è poco da fare.
la planimetria firmata è stata allegata alla proposta come parte essenziale del contratto?
è stata firmata pure dall'impresa ? |
|
| Top |
|
jeddyly
|
Inviato: Gio Mar 20, 2008 4:48 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la veloce risposta
La proposta l'abbiamo fatta con l'agenzia immobiliare. loro sono ufficio vendite di questa impresa (tra l'altro impresa costruttrice molto seria e ben rinomata) fino ad ora...
sicuramente l'hanno firmata ma a noi è stato solo riferito. abbiamo solo una copia delle planimetrie firmate da noi, con allegato la fotocopia dell'assegno. devo richiedergli una copia della proposta?
quando l'avevo richiesta a dicembre non avevano voluto darmela perchè l'agenzia diceva che in caso di accertamenti sarebbero potuti esserci problemi per via di dichiarare l'importo totale o non....siamo molto giovani e purtroppo ho ignorato la cosa fidandoci di loro. non vorremmo essere stati presi in giro... |
|
| Top |
|
trepercento
|
Inviato: Gio Mar 20, 2008 5:06 pm Oggetto: |
|
|
alla luce dei fatti penso ci sia poco da fare.
la planimetria firmata solo da voi serve poco o niente.
provate a ragionare con il costruttore e vedete se riuscite a trovare una soluzione di comune accordo.
magari , pur di non avere grane, vi viene incontro.
fammi sapere come va a finire (e la prossima volta stai più attento).
ciao ciao |
|
| Top |
|
jeddyly
|
Inviato: Gio Mar 20, 2008 5:07 pm Oggetto: |
|
|
| grazie mille per il momento...ti farò sapere presto, positivamente,spero! |
|
| Top |
|
jeddyly
|
Inviato: Mer Mar 26, 2008 8:45 am Oggetto: |
|
|
| fortunatamente si è risolto tutto per il meglio.. il costruttore ha deciso di modificare il balcone cioè di tagliarne il pezzo in piu, come da planimetria data la nostra richiesta e i non eccessivi problemi nel farlo. sono proprio contenta sia andata a finire tutto per il meglio! |
|
| Top |
|
|