Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Privato a Privato

Nuovo argomento   Rispondi
Annullamento preliminare.
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bobby74

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2011 12:35 pm    Oggetto: Annullamento preliminare. Rispondi citando

Salve vorrei sapere se posso annullare un compromesso non registrato per assenza di fidejussione bancaria???
Ho firmato questo compromesso 2 anni fa e la casa era da costruire, adesso è pronta ma il costruttore vuole rogitare subito, ma c'è un problema, io sono in cerca di un mutuo e lui fa pressioni per rogitare, siccome sono stufo di essere trattato male da lui avevo pensato di chiedere l'annullamento, a chi mi devo rivolgere per chiedere tale annullamento????
Profilo Invia messaggio privato
lbnprogettocasa

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2011 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che il cpm non sia stato registrato non invalida la validità dello stesso infatti il costruttore lo può registrare anche ora ( pagando anche le penali) per altro spetterebbe a te inquanto acquirente pagare la registrazione, poichè la tassa ti verrà detratta al momento dell'atto notorio.

In secondo luogo il costruttore ha l'obbligo per legge di fornirti fidejussione su ciò che ti stà vendendo!

Puoi comunque decidere di rescindere dal contratto di vendita, fermo restando che perderesti la caparra versata e se essa fosse confirmatoria il costruttore ti potrebbe obbligare all'atto tramite citazione in tribunale.

Richiedi quindi come per legge la fidejussione e concludi il contratto oppure chiedi a lui di rescinderlo perdendo la cauzione

insomma cercate una mediazione smile

Cari saluti

sandra

lbnprogettocasa.blogspot.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Privato a Privato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: