Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
Annulamento proposta di acquisto con l'agenzia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulviata

MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2010 1:25 pm    Oggetto: Annulamento proposta di acquisto con l'agenzia Rispondi citando

Buongiorno, per comprare casa mi sono rivolto a un'agenzia immobiliare. ho firmato l'impegnativa con l'agenzia ed ho lasciato anche un'assegno di 5000€ come caparra. non ho firmato nessun compromesso ma il modulo dell'agenzia per l'offerta Dopo che ho firmato tutto l'agenzia mi comunica che la casa non è accatastat come inizialmente mi aveva detto: i muri non corrispondono alla piantina che risulta al catasto. Adesso non sono più sicuro di voler comprare questa casa, la mia domanda è: facendo forza sul fatto che l'accatastamento non è corretto posso chiedere all'agenzia di annullare la proposta perchè l'accatastamento non è regolare e recuperare tutto l'assegno di 5000€?

grazie
fulvio
Profilo Invia messaggio privato
bruz

MessaggioInviato: Sab Feb 20, 2010 12:33 am    Oggetto: Rispondi citando

credo che sia un punto su cui difficilmente puoi far leva, poichè è obbligo del venditore regolarizzare la situazione catastale entro la data del rogito notarile. Quindi a meno che tu non ti sia espressamente tutelato in merito sulla proposta, la vedo molto dura......
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Lun Feb 22, 2010 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

puoi fare una raccomandata A/R dove esigi che entro il rogito tutto venga regolarizzato, sia al comune che al catasto.

se al rogito le cose non saranno a posto allora potrai agire per sciogliere il contratto.

ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: