|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
pieros
|
Inviato: Gio Ott 15, 2009 8:20 pm Oggetto: Alloggio vuoto: spese di riscaldamento ridotte ? |
|
|
Salve,
Sono proprietario di un appartamento situato in una palazzina bifamiliare.
Dato che siamo solo 2 proprietari, non abbiamo un amministratore.
Il mio appartamento ha la stessa superficie dell'altro appartamento e le spese di riscaldamento sono ripartite normalmente al 50 %.
Dato che il mio appartamento e' attualmente vuoto,ho tenuto tutti i termosifoni chiusi. Vorrei sapere se posso godere di una riduzione delle spese di riscaldamento.
Se si, di quanto e' la riduzione ?
Questa riduzione mi compete di diritto (c'e' una norma che lo stabilisce ?) ?
Oppure questa riduzione e' a discrezione dell'altro proprietario che potrebbe non concedermela ?
Grazie
Pietro |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Gio Ott 15, 2009 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Caro Pietro, il fatto che l'appartamento sia disabitato e rimanga tale a vita, per estremizzare il concetto, non la esclude in nessuna maniera dal concorrere alle spese di riscaldamento, gestione ordinaria e straordinaria.
Indubbiamente ci sarà un risparmio di combustibile se un appartamento ha i termosifoni chiusi, ma non sempre è così, perchè i termosifoni chiusi determinano un sostanziale raffreddamento dell'appartamento che influisce sull'altro negativamente.
Quindi le consiglio di non avanzare alcuna richiesta di esenzione.
Cordiali saluti |
|
| Top |
|
|
|