Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
Aiuto - affitto ufficio ad uso residenziale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
deltacobra78

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2009 3:01 pm    Oggetto: Aiuto - affitto ufficio ad uso residenziale Rispondi citando

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Marco ho urgente bisogno di aiuto!
Sono andato a vedere un appartamento per usarlo con altre 2 miei colleghi, in modo che ognuno possa esercitare la propria professione (psicologo).
L'appartamento deve essere residenziale ma noi avendo la partita iva lo vorremmo come ufficio.
Inoltre lo vorremmo assicurare avendo molti pazienti e gruppi che frequenteranno l'ufficio.
L'assicurazione che documenti puo' chiederci? Penso che gli impianti non siano molto a norma!
Sono alquanto disperato perche' l'agenzia immobiliare si sta comportando da furbona!

grazie a chiunque abbia la voglia e la cortesia di rispondermi!

marco
Profilo Invia messaggio privato
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2009 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto,

se è un immobile ad uso residenziale in teoria non può essere utilizzato come studio professionale.

che tipo di contratto potresti mai stipulare?

inoltre ti consiglio di informarti presso l'amministratore se ci sono dei limiti nell'utilizzo delle abitazioni all'interno del condominio.

a volte, nel regolamento di condominio, è dfatto espresso divieto di utilizzare gli appartamenti come studi medici, sale da ballo, circoli politici, etc etc

se non ci sono limiti, puoi proporre al proprietario di fare il cambio di destinazione d'uso (magari pagandolo metà per uno).

l'assicurazione potrebbe opporre delle eccezioni, ma questto te lo può dire solo il tuo assicuratore.

chi meglio di lui conosce quali sono le basi per stipulare il contratto assicurativo?

ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: