agibilità mansarda....basta una Dia in corso d'opera?

Vantaggi, suggerimenti e problematiche per l'acquisto della casa nuova: garanzie, modifiche, capitolato, varianti in corso d'opera, allacciamenti, accatastamenti, frazionamenti mutui fondiari
giordanalosi
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 22, 2010 12:05 pm

agibilità mansarda....basta una Dia in corso d'opera?

Messaggioda giordanalosi » gio lug 22, 2010 1:05 pm

buon giorno....

sto per acquistare la mia prima casa su pianta: edificio in costruzione, 1appartamento da 80mq + una soffitta di 90mq lordi circa.
Ora, non essendo da progetto agibile la mansarda, al preliminare devo presentare una plannimetria con almeno una camera da 14mq giù e un bagno+antibagno.
In realta' io vorrei fare la zona notte con un secondo servizio sopra e sotto zona giorno openspace e bagno con antibagno.

Il costruttore mi dice che si può presentare una dia in corso d'opera e chiedere l'abitabilità anche per la soffitta....quindi la plannimetria del preliminare verrebbe poi modificata in corso d'opera e al catasto verrebbe depositata prima del rogito quella corretta con zona notte con un secondo servizio sopra e sotto zona giorno open-space e bagno con antibagno.

Funziona così veramente??perchè il geometra mi ha parlato di fare una stanza giù in modo tale da ottenere l'abitabilità (per poi smantellarla e farci la cucina) e poi in seguito chiedere un condono...

aspetto vostri pareri
grazie

Torna a “Nuove Costruzioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti