Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Immobiliare

Nuovo argomento   Rispondi
Agevolazioni Prima Casa: modifica requisiti su atto notaio
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gibbe

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2007 9:53 am    Oggetto: Agevolazioni Prima Casa: modifica requisiti su atto notaio Rispondi citando

Salve,
avrei bisogno di un aiuto.
Io sono residente nel comune di Nepi (VT).
Qualche mese fa ho acquistato un immobile nel comune di Roma come prima casa, accedendo alle agevolazioni di imposta dichiarando che avrei, nel giro di 18 mesi, preso la residenza a Roma.
Il notaio però non mi aveva detto che avrei potuto accedere alle stesse agevolazoni senza il cambio di residenza perchè lavoro nel comune di Roma.
Quando, successivamente all'acquisto, ho fatto notare questa cosa ad un suo collaboratore mi è stato detto che ormai nell'atto era scritto che avrei preso la residenza e non si potevano fare modifiche.
Mi confermate questa cosa?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Saluti
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2007 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Logicamente sta al buon cuore del notaio rendersi conto se l'omissione/errore è imputabile a lui, allora provvedere alle spese di rettifica, altrimenti se l'omissione è dipesa da una mancata comunicazione da parte del cliente e volesse rettificare l'atto allora dovrebbe assumersene le spese quest'ultimo.
Quindi ritengo che la rettifica dell'atto notarile si possa fare, comunque nello specifico non ne sono certo.
Le consiglio anche di recarsi all'Agenzia delle Entrate ed esporre a loro il caso, potrebbe anche bastare un'autocertificazione.
Ricambio i saluti.
Gibbe

MessaggioInviato: Lun Lug 30, 2007 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille.
Proverò ad andare direttamente all'Agenzia delle Entrate, speriamo bene... Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Immobiliare Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: