Registrato: 15/12/07 09:08 Messaggi: 1 Residenza: Provincia di Verona
Inviato: Mer Feb 06, 2008 5:54 pm Oggetto: agevolazioni fiscali su prima casa
Buona sera a tutti i partecipanti al forum .
Sto acquistando la mia prima casa da una coppia che vende prima della scadenza dei cinque anni da quando ha comprato con le agevolazioni per la prima abitazione . E cambiata la norma secondo la quale se loro non riacquistano entro l'anno , decadendo dal diritto all'imposta di registro ridotta al 3% , l'integrazione al 7% con interessi e addebiti vari viene esercitata nei confronti dell'acquirente ?
Grazie fin d'ora per l'eventuale risposta. _________________ Tury58
Registrato: 31/01/07 18:00 Messaggi: 1794 Residenza: milano
Inviato: Ven Feb 08, 2008 11:56 am Oggetto:
ciao a tutti,
chiedi di essere tutelato per questa evenienza.
direi che la forma di tutela è da concordare con i venditori in fase di proposta di acquisto, inserendola specificatamente nella proposta o nel preliminare che andrete a sottoscrivere.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi