Agenzia rifiuta di dare documenti

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

migmigi
Messaggi: 1
Iscritto il: sab lug 01, 2017 1:20 pm

Agenzia rifiuta di dare documenti

Messaggioda migmigi » sab lug 01, 2017 2:08 pm

Buongiorno,

mi sono rivolta ad un agenzia immobiliare per visitare un appartamento da loro in vendita. Mi avevano detto in seguito di passare in agenzia se ero interessata all'acquisto. Quando mi sono presentata da loro e ho chiesto di visionare i documenti quali planimetria (che mi avevano mandato inizialmente via mail anche se senza le misure), visura catastale, certificati vari mi hanno detto che non erano in loro possesso ma del proprietario. Mi hanno messo davanti una proposta di acquisto di 5 righe chiedendomi di firmare. Al mio rifiuto mi hanno detto che si confrontavano con il proprietario e mi facevano sapere che ne pensava sulla cifra da me offerta. Ho detto a loro che prima di fare una proposta avrei avuto l'esigenza di avere almeno delle fotocopie dei documenti di cui sopra e che successivamente avrei aggiunto le mie richieste sul foglio della loro proposta.
Dopo alcuni giorni mi hanno richiamato ribadendo che dovrei fare una proposta se interessata all'acquisto e rifiutandosi nuovamente di darmi alcun documento. Quando ho chiesto se si erano messi in contatto con il proprietario per la cifra offerta mi hanno detto che avrei dovuto fare la proposta e basta, anche se erano stati loro inizialmente a proporlo. Alla mia insistenza nel chiedere i documenti sono stati aggressivi alzando anche la voce e rifiutandosi categoricamente. E' normale per un agenzia comportarsi in questo modo? Comincio a pensare che ci sia qualcosa che non va bene con la vendita in questione. Sapete darmi un feedback?
Grazie mille
Mighi

Lorenzo79
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mag 31, 2017 2:23 pm

Re: Agenzia rifiuta di dare documenti

Messaggioda Lorenzo79 » lun apr 16, 2018 10:40 am

Diciamo che ti sei imbattuta in una agenzia alle prime armi e che non ci sanno fare con i clienti. Di prassi i documenti li si fanno visionare in ufficio e se non sono tutti in possesso dell'agenzia ma si vuole procedere ugualmente con la proposta, basta semplicemente vincolare la proposta alla regolarità urbanistica dell'immobile e alla regolarità e presenza di tutti i documenti necessari all'acquisto. Solo cosi sarai tutelata Tu per l'acquisto e farai stare tranquilli loro.


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti