Agenzia disonesta

Racconta la tua esperienza di compravendita immobiliare.
Segnalando gli episodi positivi o negativi, aiuterai i visitatori del Forum Immobili@re ad evitare brutte sorprese.

giodeco
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 14, 2009 11:07 pm

Agenzia disonesta

Messaggioda giodeco » gio nov 01, 2012 9:35 am

Carissimi,
vorrei raccontare la mia esperienza avuta un po’ di tempo fa, in quel di Napoli, per farvi rendere conto dove arriva la scorrettezza di alcuni intermediari ed evitarvi le brutte sorprese che ho avuto io.
L’Agenzia in questione è la MediawebCasa di Via Foria alla quale mi sono rivolto per l’acquisto di un piccolo immobile: dopo averlo visionato ed essendomi piaciuto, stendiamo la proposta d’acquisto e lascio la caparra.
In quella fase, tra le altre cose, chiedo all’Agente rassicurazioni circa eventuali sospesi economici gravanti sull’immobile e Lui, con estrema certezza, mi risponde che è tutto a posto e, per maggiore mia tranquillità, rimarca un punto della proposta che garantisce l’insussistenza di debiti di qualsiasi natura…..UN CORNO!!!!
Dopo il rogito contatto l’Amministratore dello stabile per presentarmi e da lui apprendo che, sulla mia proprietà , gravano oneri condominiali pregressi e non saldati dall’ex proprietario per circa 800 euro.
Ora, tralasciando la mia ingenuità nell’essermi fidato, il tutto potrebbe configurarsi in una “normale distrazione” dell’Agente (comunque riconducibile a scarsa professionalità), ma non è così…
Infatti l’Amministratore, come ha potuto testimoniare in Giudizio, aveva tempestivamente e più volte informato l’Agenzia dei sospesi in maniera che venissero saldati prima della messa in vendita dell’immobile.
Quindi i “Signori” Agenti ben sapevano della cosa e pertanto (come è emerso dalla sentenza del Tribunale che gli ha ordinato il pagamento degli oneri) esiste una oggettiva e palese responsabilità del titolare della MediwebCasa che mi ha DELIBERATAMENTE nascosto una informazione che avrebbe potuto incidere sulla trattativa o comunque contribuire ad una riduzione del prezzo. La morale?
a) il titolare dell’Agenzia è stato condannato al pagamento degli oneri condominiali e delle spese processuali (solidarmante con l’ex proprietario), ma non ha neppure ritirato il precetto dall’Ufficiale Giudiziario (e non ha presenziato neanche ad una udienza e non pagherà un euro);
b) ho dovuto pagare io gli oneri in questione (l’attuale proprietario è responsabile nei confronti del condominio);
c) ho dovuto pagare io l’Avvocato e le relative spese legali.
Saluti a tutti
GIODEC59

oimmobiliare
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mar 31, 2018 11:25 pm

Re: Agenzia disonesta

Messaggioda oimmobiliare » sab mar 31, 2018 11:35 pm

ciao, non servirà a risolvere la vostra soluzione, ma queste esperienze vanno condivise al massimo per evitare che altri finiscano nella vostra stessa situazione, andate su www.casaadvisor.it scaricate l'App e recensite questa agenzia immobiliare.... potrete essere sicuramente di aiuto a molti :mozilla_smile:


Torna a “Buoni e Cattivi - Trucchi e Raggiri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti