affitto transitorio

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
moni62
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 04, 2012 12:50 pm

affitto transitorio

Messaggioda moni62 » lun mar 05, 2012 10:29 am

Buongiorno, cercherò di porre il mio quesito in maniera il più chiara possibile.
Ho preso in affitto un alloggio ad ottobre 2009, contratto transitorio senza che ci siano le motivazioni della richiesta dichiarate, ammobiliato senza un elenco di quello che è presente con una dichiarazione di 300 euro al mese e di 900 di cauzione.
Ora siamo a due rinnovi oltre il contratto iniziale ed effettivi 28 mesi in cui sono in affitto e RISIEDO anche se il proprietario voleva che mantenessi anche la residenza della moglie qui per avere gli sgravi del mutuo.
Il contratto indica un anno con delle date che indicano 11 mesi.
Il proprietario esigeva una parte in nero, purtroppo non dimostrabile.
Mi ha chiesto na cauzione (peraltro da me ingenamente data) di 1650 euro i tre mesi denunciati sono 900 euro per la differenza mi ha scritto sulla ricevuta spese varie ( chi spende 750 euro per entrare in un appartamento?
Mi sono stufata e dietro suggerimento della guardia di finanza ho iniziato ad effettuare i pagamenti tramite bonifico per la sola cifra denunciata 300 euro, ieri dopo una discussione mi ha detto che mi manderà lo sfratto.
Vorrei suggerimenti su come muovermi in quanto mi risulta che non è possibile un rinnovo del transitorio, inoltre manca la dichiarazione della motivazione dell'uso transitorio tanto che ho la residenza, come recuperare i 750 euro in tempi brevi, come fare e se è possibile a far trasformare e se è possibile,detto contratto in un 4+4 o altro?
Grazie a chi mi darà un suggerimento

Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite