Affitto Riscatto e Rent to Buy

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

nicola.sanna
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 07, 2019 12:56 pm

Affitto Riscatto e Rent to Buy

Messaggioda nicola.sanna » mar mag 07, 2019 1:00 pm

Ciao a tutti, a chi mi posso rivolgere per avere info in merito a dei Contratti di Affitto Riscatto o Rent to Buy? Di solito ci si rivolge ad Agenzie Immobiliari?
Grazie!

Nico Tedeschi
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 21, 2020 4:58 pm

Re: Affitto Riscatto e Rent to Buy

Messaggioda Nico Tedeschi » gio apr 30, 2020 12:27 am

Ciao Nicola, sono Nico Tedeschi, Agente immobiliare dell'agenzia Due Esse Immobiliare di Pisa.
Per rispondere alla tua domanda sui contratti rent to buy posso dirti che le persone di riferimento che conoscono la materia possono essere diverse, dall'agente immobiliare al Notaio.
Ti do una breve spiegazione, i contratti rent to buy sono anche detti contratti con riserva di proprietà, ovvero un soggetto paga un canone mensile dove quota parte è pari al canone di locazione e quota parte è pari alla quota capitale di acquisto. Fino a che non hai pagato tutto il capitale l'immobile non è tuo. Questa tipologia di acquisto dura mediamente 5 anni e non può essere fatta per più di 10. Passato questo periodo dovrai saldare la parte residua del capitale, ricorda però che non tutto ciò che hai versato è capitale. Altra cosa, divieni proprietario solo al saldo.
Sulla parte di capitale computata come canone mensile (esclusa quindi quella del canone di locazione) il proprietario venditore ci paga le tasse.
Se hai altri dubbi contattami pure :mozilla_smile:
Un saluto,
Nico
Nico Tedeschi
CEO Due Esse Immobiliare - Pisa
dueesseimmobiliare.com


Torna a “Consulenza Immobiliare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti