Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
affitto locale categoria C/6
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cadfael

MessaggioInviato: Mer Set 24, 2008 6:36 pm    Oggetto: affitto locale categoria C/6 Rispondi citando

Salve a tutti.

per un locale di categoria catastale C/6, fin ora sempre affittato come box auto, ho ricevuto richiesta per uso deposito con la richiesta di un contratto 6+6.

Considerato l'affitto conveniente offerto dal futuro inquilino, posso fare un contratto 6+6 uso deposito o devo prima fare il cambiamento di destinazione d'uso?

Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Gio Set 25, 2008 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Egregio utente, prima di tutto deve leggere cosa dispone il regolamento di condominio contrattuale in merito, comunque la cat. catastale C/6, per deposito non va assolutamente bene, perchè quella per deposito è la categoria C/2, quindi deve provvedere prima al cambio di destinazione d'uso, ma deve, allo stesso tempo, capire quali materiali dovranno essere depositati, perchè quelli infiammabili sono vietati.
Saluti
cadfael

MessaggioInviato: Sab Set 27, 2008 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta.
Nel caso voglia fittare il locale per uso box-auto, la durata della locazione è, normalmente , un anno.

Ho due dubbi:
1- nulla vieta di fare per il box un contratto poliennale (2 o 3 o 4 anni) giusto?
2- se si alla domanda 1, in tal caso, c'è il rinnovo per una durata equivalente (come per i 6+6)? Cioé l'art. 29 della 392 vale anche per i box?

Saluti
Grazie.
geomterracciano

MessaggioInviato: Sab Set 27, 2008 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho due box affittati, ma ce l'ho con contratto annuale rinnovabile se non disdetto entro un mese, e così procedo da quattro anni con pagamento a mezzo bonifico bancario.
Da internet scarichi un FAC SIMILE contratto locazione box, lo compili a seconda delle sue esigenze, lo proponga per l'accettazione.
Basta chiedere una cauzione di una sola mensilità, e specificare che TARSU e spese di condominio saranno richieste in un'unica soluzione.
Faccia così senza impegnarsi oltre.
Per i box non vale alcuna legge sulle locazioni, ma si ricordi di registrare il contratto e di versare l'imposta di registro ogni anno.
Saluti cordiali
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: