|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
cadfael
Registrato: 07/04/08 14:59 Messaggi: 17
|
Inviato: Mer Set 24, 2008 6:36 pm Oggetto: affitto locale categoria C/6 |
|
|
Salve a tutti.
per un locale di categoria catastale C/6, fin ora sempre affittato come box auto, ho ricevuto richiesta per uso deposito con la richiesta di un contratto 6+6.
Considerato l'affitto conveniente offerto dal futuro inquilino, posso fare un contratto 6+6 uso deposito o devo prima fare il cambiamento di destinazione d'uso?
Grazie. |
|
| Top |
|
geomterracciano
Registrato: 21/05/07 15:27 Messaggi: 1637 Residenza: TARANTO
|
Inviato: Gio Set 25, 2008 10:15 am Oggetto: |
|
|
Egregio utente, prima di tutto deve leggere cosa dispone il regolamento di condominio contrattuale in merito, comunque la cat. catastale C/6, per deposito non va assolutamente bene, perchè quella per deposito è la categoria C/2, quindi deve provvedere prima al cambio di destinazione d'uso, ma deve, allo stesso tempo, capire quali materiali dovranno essere depositati, perchè quelli infiammabili sono vietati.
Saluti |
|
| Top |
|
cadfael
Registrato: 07/04/08 14:59 Messaggi: 17
|
Inviato: Sab Set 27, 2008 8:52 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta.
Nel caso voglia fittare il locale per uso box-auto, la durata della locazione è, normalmente , un anno.
Ho due dubbi:
1- nulla vieta di fare per il box un contratto poliennale (2 o 3 o 4 anni) giusto?
2- se si alla domanda 1, in tal caso, c'è il rinnovo per una durata equivalente (come per i 6+6)? Cioé l'art. 29 della 392 vale anche per i box?
Saluti
Grazie. |
|
| Top |
|
geomterracciano
Registrato: 21/05/07 15:27 Messaggi: 1637 Residenza: TARANTO
|
Inviato: Sab Set 27, 2008 10:39 am Oggetto: |
|
|
Anche io ho due box affittati, ma ce l'ho con contratto annuale rinnovabile se non disdetto entro un mese, e così procedo da quattro anni con pagamento a mezzo bonifico bancario.
Da internet scarichi un FAC SIMILE contratto locazione box, lo compili a seconda delle sue esigenze, lo proponga per l'accettazione.
Basta chiedere una cauzione di una sola mensilità, e specificare che TARSU e spese di condominio saranno richieste in un'unica soluzione.
Faccia così senza impegnarsi oltre.
Per i box non vale alcuna legge sulle locazioni, ma si ricordi di registrare il contratto e di versare l'imposta di registro ogni anno.
Saluti cordiali |
|
| Top |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|
 |
 |
Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional
|
 |
');
}
|
|