Affitto casa

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
frank1
Messaggi: 1
Iscritto il: dom set 02, 2007 10:03 pm

Affitto casa

Messaggioda frank1 » dom set 02, 2007 10:15 pm

Salve a tutti

Ho un problema e spero abbiate la pazienza per poter seguire il mio caso:

dal 2003 vivo in un appartamento dove da subito ho pagato parte in nero (come da contratto 200 dichiarato) e gli altri 200 in nero, ho subito nell'arco degli anni aumenti tutti gravanti sulla parte in nero.
Il contratto mi scade il 1 settembre, ma io ho trovato casa da comprare e il 28 giugno ho inviato la disdetta dicendo che dai primi di settembre avrei lasciato la casa.
ho continuato a pagare regolarmente facendo la persona onesta (intendo la parte in nero) oggi kiamo la proprietaria la quale mi dice che se nn affitta l'appartamento io le devo pagare altri 4 mesi come da contratto, perchè le avrei dovuto dare 6 mesi di preavviso e io ne ho dati 2 mesi soltanto.
Io avevo kiesto di pagare i 7 giorni di settembre e ke avrei gradito la restituzione della caparra 500 € e lei mi ha risposto ke ormai settembre è partito e ke lo devo pagare per intero.poi se nn si affitta casa sono problemi miei.
Come posso muovermi?
dato ke il contratto è scaduto se io decido di rimanere e pagare solo la parte del dichiarato?ma se lei mi rifà il contaratto può aumentarmi l'affitto?e se mi rivolgessi ad un sindacato per i soldi ke ho pagato in nero?

Aiutatemi vi prego!!!!

grazie mille

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » lun set 03, 2007 7:26 am

Amico, dica a chiare lettere alla sua proprietaria che se continua nella sua richiesta lei si recherà al Comando della Guardia di Finanza e la denuncerà per la parte del fitto riscosso in nero, quindi per evsasione fiscale non solo, la denuncerà all'Agenzia delle Entrate per l'omessa tassa di registrazione sull'affitto riscosso in nero, insomma la metterà nelle condizioni di pentirsi amaramente.
Si faccia rispettare fino in fondo, bisogna che si dica basta all'evasione fiscale, perchè gli onesti pagano le tasse per loro e non è giusto.


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti