Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
Affitto brevi periodi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
caludia.78

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 3:24 pm    Oggetto: Affitto brevi periodi Rispondi citando

Buongiorno,

ho un monolocale di mia proprietà intestato come seconda casa. Vorrei metterlo in affitto ma solo per brevi periodi che vanno da minimo 2 gg a max 20-30 gg. In occasione di fiere, meeting ecc. o per vacanze.

Vorrei sapere come devo procedere fin dall'inizio. Se devo comunicare la presenza delle persone alle autorità con determinati moduli, se necessario redigere un mini contratto tra le parti, se devo pagare qualcosa allo stato. Il tutto sia per essere in regola, sia per tutelrmi da imprevisti.

Ringrazio in anticipo per le risposte. Smile
Claudia
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per periodi come quelli da lei elencati, per un massimo di giorni 30, non c'è alcuna incombenza per l'Agenzia delle Entrate, ma occorre che si faccia comunque la comunicazione in Questura.
Saluti cordiali
caludia.78

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 7:26 pm    Oggetto: Grazie per la info! Rispondi citando

Grazie mille per la info!

Un'ultima cosa, se per caso l'inquilino richiedesse una ricevuta come mi devo comportare?
geomterracciano

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gliela faccia apponendo la marca da bollo, a carico dell'inquilino, di euro 1,81 e annullandola una crocetta a penna sopra.
Saluti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: