Affitto assicurato: Dubbi

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

markofwolves
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 22, 2007 2:16 pm

Affitto assicurato: Dubbi

Messaggioda markofwolves » gio gen 31, 2013 3:39 pm

Salve, questa estate sono andato in affitto in un appartamento nel centro di Roma. Il responsabile dell'agenzia invece di farmi lasciare le 2 mensilità mi ha consigliato "Back Office Affitto Assicurato" anche perchè con questo passaggio la mia offerta sarebbe stata accettata.
L'agente non mi ha mai spiegato cosa fosse, quindi ho sempre pensato che si trattasse di un assicurazione sull'appartamento sotto il punto di vista dei danni, tipo se cede un muro, se ci sono incendi etc etc, somma che quindi avrei versato per pagare l'assicurazione sull'appartamento e non il proprietario, somma che non avrei più avuto indietro. Insomma un'assicurazione vera e propria.

In questi giorni mi sto vedendo con il proprietario per far abbassare la mensilità ma la prima richiesta non è andata a buon fine e quando gli ho detto che forse sarei dovuto andare via mi ha detto che così avrei fatto solo un anno, io caduto dalle nuvole gli ho risposto che non c'era problema per l'assicurazione, l'ho pagata per 4 anni e che sono soldi che lascio. Insomma mi è sembrato di capire che questo affitto sicuro è una garanzia di permanenza nell'appartamento per 4 anni. Giusto?
Se così fosse dovrei arrabbiarmi con l'agente o devo fare mea culpa?

N.B. Alla fine credo che un accordo si troverà, in un senso o nell' altro ma ovviamente i dubbi rimangono.

Torna a “Consulenza Immobiliare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite