|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
valentino4
|
Inviato: Lun Ott 06, 2008 11:27 am Oggetto: Affitto annuale (semestrale negato) |
|
|
Salve, mi accingo a firmare il mio primo contratto di locazione, quale inquilino...
Vado a Milano, da Napoli, e chiaramente mi ritrovo una richiesta abbastanza differente rispetto a quelle cui sono abituato, sulle quali chiederei consiglio:
- il proprietario (colui che si dichiara tale) vuole fare un fitto almeno annuale (e non semestrale come richiesto) e vuole 2 mesi di caparra e pagamento anticipato di 3 mesi...ma senza scalare la caparra dagli ultimi due mesi (cosa alla quale sono abituato). E' normale? Chi mi garantisce la restituzione della caparra?
- non vorrebbe fare contrtto, ma io voglio, invece, visto che non lo conosco! C'è un fac-simile da tenere sott'occhio per verificare che non tenti tiri mancini?
- tra 6 mesi potrei dover cambiare sede di lavoro: ho forme di rscissione prematura del contratto senza pagamento di penali o è prevista per legge?
Grazie...  |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Mar Ott 07, 2008 11:23 am Oggetto: |
|
|
Il mio consiglio, anche se la metterà in difficoltà:
Lasci stare questo soggetto EVASORE, perchè lo sarà inevitabilmente anche lei, meglio rivolgersi a qualche pensione.
Saluti |
|
| Top |
|
valentino4
|
Inviato: Mer Ott 08, 2008 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Sono riuscito a pretendere il contratto...
Ma quello annuale che si può compilre per legge è quello transitorio?
Quali motivi posso mettere che giustifichino tale carattere provvisorio???
Grazie. |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Gio Ott 09, 2008 7:00 am Oggetto: |
|
|
...motivi di studio, motivi di lavoro temporaneo, motivi di salute, motivi di ricerca ecc.
Saluti |
|
| Top |
|
|
|