Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Legale Online

Nuovo argomento   Rispondi
Acquisto Seconda casa : ICI e Interessi passivi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mongio

MessaggioInviato: Mer Apr 01, 2009 1:18 pm    Oggetto: Acquisto Seconda casa : ICI e Interessi passivi Rispondi citando

Buongiorno,
vi disturbo x due domande : sto acquistando una casa,e nel frattempo sto vendendo la mia attuale e prima casa.Per una questione di tempi non riesco a vedere la prima casa e sono costretto a comprare quella nuova come seconda casa.Sono sicuro di vendere la mia prima casa a breve.
E' vero che,anche se vendo la mia attuale prima casa quella che prendo come seconda sarà sempre soggetta al pagamento dell'ICI nonostante io rimanga solo con una casa ?
Eppoi è vero che gli interessi passivi della casa che compro come seconda non potro' recuperarli,anche se vendero' a breve la mia attuale prima casa ?
Grazie mille della consulenza e complimenti x il servizio che offrite.
Giovanni
Profilo Invia messaggio privato
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

scusa il ritardo nella risposta ma il messaggio, per la domanda che poni, è postato nella sezione sbagliata.

comunque...

Citazione:
E' vero che,anche se vendo la mia attuale prima casa quella che prendo come seconda sarà sempre soggetta al pagamento dell'ICI nonostante io rimanga solo con una casa ?

si. quella rimarrà come seconda casa.

Citazione:
Eppoi è vero che gli interessi passivi della casa che compro come seconda non potro' recuperarli,anche se vendero' a breve la mia attuale prima casa ?

è giusto anche questo.

inoltre pagherai l'imposta sostitutiva sul mutuo al 2% anziche agevolata allo 0.25% .

ciao
mongio

MessaggioInviato: Ven Mag 08, 2009 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille della risposta...
ahime' è quello che temevo.....

Buona giornata
Profilo Invia messaggio privato
engelit

MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

A mio parere per quanto riguarda l'Ici che e`una tassa legata ad agevolazione in base all'abitazione di residenza puoi comunque non pagarla in quanto tu puoi avere anche 5 case e nella quinta che acquisti risiedi li hai l'esenzione Ici.
Spero di essere stato chiaro e corretto.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Legale Online Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: