Acquisto, ristrutturazione, permuta

Cerca informazioni, consigli, preventivi e costi per prodotti, nuovi materiali, lavorazioni speciali, riparazioni, consulenze alla progettazione, ... SEGNALA QUI la tua Offerta!
Stardust
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 01, 2018 6:20 pm

Acquisto, ristrutturazione, permuta

Messaggioda Stardust » lun gen 01, 2018 6:26 pm

Salve a tutti.
Possiedo parte della villa di famiglia insieme a mia madre e due fratelli.
È un immobile ampio e antico.
Per come è oggi, non risponde alle esigenze di vita di nessuno di noi.
Dunque stiamo valutando il da farsi. La prima idea sarebbe quella di vendere ma rimarrebbe sicuramente in vendita anni e alla fine dovremmo svalutarla.
Inoltre siamo tutti affettivamente legati all'immobile.
Tenendo in considerazione che:
- ho una disponibilità economica nella media;
- vorrei evitare di rimanere nell'incertezza per molto tempo ancora;
stavo pensando alla soluzione che segue ma necessito pareri tecnici circa la fattibilità e l'effettiva convenienza della mia idea:
potrei ritirare le quote degli altri proprietari, affidare la villa ad una ditta edile che la divida in tre appartamenti e la ristrutturi, in cambio cedere alla ditta uno dei tre appartamenti (oppure considerare l'opzione di una locazione ventennale con canone compensato, o altre soluzioni), abitare un appartamento e locare il terzo.
È una soluzione ipotizzabile?
toglierei le castagne dal fuoco ai miei famigliari, vivrei in un appartamento gestibile (non una colla troppo grande è difficile da mantenere), manterremmo comunque parte del bene in famiglia, potrei organizzarmi ed agire subito senza aspettare anni, potrei ricavare anche una porzione da mettere a reddito.
Grazie per l'aiuto!!!

Erikabre79
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 09, 2018 2:18 pm

Re: Acquisto, ristrutturazione, permuta

Messaggioda Erikabre79 » mar gen 09, 2018 2:31 pm

Buongiorno,

sono Erika Breveglieri di CasaNuova. https://www.sistemacasanuova.it/

Se hai esigenza di ristrutturare e desideri un semplice chiavi in mano senza pensieri e preoccupazioni, contattaci e ci accordiamo su un sopralluogo.
Scrivimi su : erika.breveglieri@prismaprogetti.com oppure dal sito stesso.

Un saluto

Lula393
Messaggi: 6
Iscritto il: lun giu 12, 2017 11:18 am

Re: Acquisto, ristrutturazione, permuta

Messaggioda Lula393 » gio set 20, 2018 12:17 pm

Ciao, allora per la divisione della casa in tra parti ovviamente dovrebbe essere fatta con muri normali. Per le divisioni interne dei tre mini appartamenti che ne risulterebbero potresti anche optare per soluzioni in cartongesso - almeno in parte - per suddividere le diverse camerate, soprattutto se alla fine l'immobile resta nelle amni di proprietari diversi (così se cambiate idea su disposizioni, sezioni delle case ecc, potete facilmente rimuovere i muri).
Come avevo già detto in un'altra discussione (se non erro), si può guardare qui per qualche consiglio http://www.edilecartongessomilano.it/nostri-lavori/pareti-in-cartongesso-curve.html. Spero di esserti stato utile. Un saluto!
È quel mare che ho dentro che mi crea forti tempeste. (Victor Hugo)


Torna a “Ristrutturare Casa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite