Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Nuove Costruzioni

Nuovo argomento   Rispondi
Acquisto prima casa Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 26, 27, 28  Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
skiatta72

MessaggioInviato: Gio Mar 04, 2010 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! Nel mio caso per quanto riguarda il mutuo ha fatto tutto il costruttore . . .la banca non mi ha mai contattato . . Ne prima ne dopo Quando sono andato a fare la prestipula a dicembre mi e stato chiesto l'importo che volevo mutuare . . . Al momento del rogito il notaio ha rilasciato il foglio con il numero di accollo mutuo che ho portato in banca . . . Tramite quello sul terminale risultano tutti i dati la cifra e il tasso applicato . .. . Poi ho aperto un conto on line che dicono a 0 spese e e consegnato li la documentazione per il mutuo . . Ad oggi non sò se il mutuo e stato accettato o no . . . .sto aspettando che arriva il bancomat che devo attivare in banca e poi chiederò . . .
Profilo Invia messaggio privato
hamanu

MessaggioInviato: Ven Mar 05, 2010 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

skiatta72 ha scritto:
Ciao! Nel mio caso per quanto riguarda il mutuo ha fatto tutto il costruttore . . .la banca non mi ha mai contattato . . Ne prima ne dopo Quando sono andato a fare la prestipula a dicembre mi e stato chiesto l'importo che volevo mutuare . . . Al momento del rogito il notaio ha rilasciato il foglio con il numero di accollo mutuo che ho portato in banca . . . Tramite quello sul terminale risultano tutti i dati la cifra e il tasso applicato . .. . Poi ho aperto un conto on line che dicono a 0 spese e e consegnato li la documentazione per il mutuo . . Ad oggi non sò se il mutuo e stato accettato o no . . . .sto aspettando che arriva il bancomat che devo attivare in banca e poi chiederò . . .

Grazie skiatta72.

quindi hai consegnato la documentazione per il mutuo dopo il rogito?
Ma te lo dicono in sede di rogito il tasso applicato?

La cosa che mi risulta strana (per mia ignoranza intendiamoci) è che ad oggi tu non sappia se il mutuo è stato accettato o meno. Ti sei posto la domanda che il mutuo potrebbe essere rifiutato o stiamo dando per scontato che questo avvenga di default?
skiatta72

MessaggioInviato: Ven Mar 05, 2010 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non penso ci saranno problemi per il mutuo vista la cifra che ho preso . . . Ma tu sei già andato a fare la prestipula a via barberini ? Perche li ti daranno la scheda informativa del mutuo dove dice che il mutuo non deve superare l'80 % del valore dell'immobile e il 35%del reddito e il mutuo deve essere estinto entro il 75esimo anno di età . . . Perciò se rientri in questi casi non avrai certamente problemi . . Anche perche da quel che ho capito sapete in 2 a pagare . . . Per quanto riguarda il tasso applicato, al momento della prenotazione mi era stato detto che avrebbero applicato il tasso del giorno del rogito . . Il giorno della prestipula invece mi era stato detto che il tasso sarebbe stato quello del giorno che andavo in banca a portare la documentazione . . . In realtà non se sa il giorno che hanno preso di riferimento per il tasso . . Come avrai letto pagine avanti in questa discussione . .!

oggi sono riandato da pasqualino . . . Mi ha liquidato dicendo che non c'era il capo dei pittori che torna martedì . . E mi ha messo in lista per martedì . .! Mo me sò proprio rotto ! Se martedì non me pitturano sto appartamento combino qualche guaio !
Gianrico

MessaggioInviato: Sab Mar 06, 2010 12:15 am    Oggetto: Rispondi citando

hamanu ha scritto:

....
La cosa che mi risulta strana (per mia ignoranza intendiamoci) è che ad oggi tu non sappia se il mutuo è stato accettato o meno. Ti sei posto la domanda che il mutuo potrebbe essere rifiutato o stiamo dando per scontato che questo avvenga di default?

Ciao hamanu,
io ho preso un appartamento in via Collatina, e praticamente mi hanno fatto intendere di si! Surprised
In fase di rogito e successivamente in banca chiesi cosa sarebbe potuto accadere se la richiesta di mutuo veniva rifiutata dopo aver rogitato. Mi dissero che la MPS, come liquidatrice del costruttore e quindi proprietaria degli immobili, ha tutti gli interessi a venderli.

Non so però se si può applicare anche al tuo caso.
Tra la documentazione che mi hanno fornito in fase di "acconto" era presente la compravendita del costruttore alla Antonveneta oggi Gruppo
MPS, (a me è stata data insieme al regolamento di condominio).

Cmq prima di fermare casa mi ero fatto una chiacchiata con il direttore della filiale della MPS in cui poi mi sono rivolto per le pratiche,che con dichiarazioni alla mano mi tranquillizzò.
monsters

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2010 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

come la penso io...

se fai l'accollo del costruttore il mutuo lo prendi senza preblemi..certo almeno uno stipendio lo devi portare.

Fanno dei controlli minimi.
Io ho aperto il conto online con un risparmio di gestione conto notevole...

Per quanto riguarda il geometra con me è stato gentile considerate che poraccio è da solo e viene chiamato da 100 persone..
ma se lo chiamate ripetutamente alla fine risponde.
hamanu

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

monsters ha scritto:
come la penso io...

se fai l'accollo del costruttore il mutuo lo prendi senza preblemi..certo almeno uno stipendio lo devi portare.

Fanno dei controlli minimi.

Su questo non ci sono problemi. Io e mia moglie abbiamo due stipendi da dipendente.

Grazie per le info.
cileno1973

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 12:10 pm    Oggetto: visita interna Rispondi citando

ciao, io dovrei acquistare un appartamento sulla terza palazzina in costruzione. Ho ricevuto ieri l'sms che sono iniziate le vendite degli appartamenti.
E qui nasce la domanda a voi più esperti:
è possibile vedere gli appartamenti già costruiti per poter "toccare con mano" quello che si sta acquistando?
stessa cosa per i box.
dovrei chiedere qualcosa in particolare visti i vostri precedenti?

grazie
skiatta72

MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2010 6:32 pm    Oggetto: Re: visita interna Rispondi citando

cileno1973 ha scritto:

è possibile vedere gli appartamenti già costruiti per poter "toccare con mano" quello che si sta acquistando?
stessa cosa per i box.

grazie

per l'appartamento sicuramente ti porteranno a vedere l'appartamento sopra all'ufficio vendite così puoi vedere le porte finestre pavimenti ecc ecc . . .Per il box vedi se puoi andare giù a provare con la macchina perche alcuni sono veramente piccoli . .! Io ne avevo preso uno 3x5 e dopo tante insistere finalmente s'e deciso ad andare a fare la prova in uno della prima palazzina e meno male! Con la 207 nemmeno scendevo dalla macchina . . . Al che gli ho detto e lo scooter dove lo metto?. . . e pensare che il venditore mi diceva che la terza palazzina sarebbe stato un residence e uffici . . .Bah!
cileno1973

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 9:44 am    Oggetto: Re: visita interna Rispondi citando

skiatta72 ha scritto:
cileno1973 ha scritto:

stessa cosa per i box.

grazie

per l'appartamento sicuramente ti porteranno a vedere l'appartamento sopra all'ufficio vendite così puoi vedere le porte finestre pavimenti ecc ecc . . .Per il box vedi se puoi andare giù a provare con la macchina perche alcuni sono veramente piccoli . .! Io ne avevo preso uno 3x5 e dopo tante insistere finalmente s'e deciso ad andare a fare la prova in uno della prima palazzina e meno male! Con la 207 nemmeno scendevo dalla macchina . . . Al che gli ho detto e lo scooter dove lo metto?. . . e pensare che il venditore mi diceva che la terza palazzina sarebbe stato un residence e uffici . . .Bah!

grazie della dritta. Penso che sarà diviso tra appartamenti e uffici. Speriamo che la parte con vista tralicci la diano agli uffici.
I tralicci in pratica sono tra le due palazzine già costruite e la terza in costruzione?
skiatta72

MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

E già ! Però alla terza palazzina saranno più vicini . . . Ma così vicini che ci si potrà stendere i panni sopra . . . Per il box invece potresti andare anche adesso a farti un giro per conto tuo perche ancora non hanno messo il cancello e sono tutti aperti . . Così puoi fare delle prove con la macchina e lo misuri . . Così quando andrai a parlare con il venditore sai già cosa ti serve . . .
Antonio_Na

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Skiatta, ma possibile che D'Annibale non mi rispone mai? Ma come devo fare per beccarlo?Ciao Saluti
skiatta72

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

devi andare al cantiere .... girare dietro il palazzo e andare nel suo ufficio ... anche io lo sto chiamando dalle 8 ... pensa che m'ha pure attaccato al secondo squillo .... ormai quando ci devo parlare vado sempre li ...
cileno1973

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

skiatta72 ha scritto:
E già ! Però alla terza palazzina saranno più vicini . . . Ma così vicini che ci si potrà stendere i panni sopra . . . Per il box invece potresti andare anche adesso a farti un giro per conto tuo perche ancora non hanno messo il cancello e sono tutti aperti . . Così puoi fare delle prove con la macchina e lo misuri . . Così quando andrai a parlare con il venditore sai già cosa ti serve . . .

Ieri sono andato per la terza palazzina. Confermo che parte sarà adibito ad uffici (la parte che affaccia verso auchan), mentre la parte verso i tralicci è abitazioni. Al venditore gli ho anche detto che potevano fare il contrario...
Antonio_Na

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok dai...allora faro' cosi'! pensi che lo posso trovare anche nel weekend?
A te come sta andando? A che punto sei?
Ancora grazie delle informazioni....Ciao
skiatta72

MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

penso che nel week end di sicuro non lo trovi .... a me ieri hanno finito di imbiancare ... ora sto cercando d'annibale per farmi pulire casa .... me la pulirei anche da me .. ma non mi va giu il fatto che mi consegni casa e me la fai trovare con la tazza tutta cacata (scusatemi il termine)...... i soldi che gli ho dato erano puliti ... quindi anche casa deve essere altrettanto .... Undecided
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Nuove Costruzioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 26, 27, 28  Successivo
Pagina 19 di 28

Vai a: