Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Nuove Costruzioni

Nuovo argomento   Rispondi
Acquisto prima casa Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 26, 27, 28  Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
skiatta72

MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2010 11:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

oggi sono stato in cantiere dalle 11 alle 16 (sempre per il problema che ho annullato la chiave di cantiere) mi hanno sostituito le mattonelle messo una vite alla leva del gas stretto 2 termosifoni e sistemate le mattonelle del balcone che erano bruttissime in corrispondenza dei giunti di cemento...ho potuto finalmente apprezzare che il mio appartamento si sta meravogliosamente asciugando ... e rimasto solo un punto all'ingressetto , e questa notte visto che ora ho la corrente ho messo ben 2 stufette a manetta in sala e ingressetto ... l'ha vista anche aaron(il responsabile della pittura) e ci siamo quasi ... penso che in settimana prossima si potra imbiancare ... poi sara finito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing
giovedi verranno a farmi il preventivo per le grate e le tende ... alle 13 se qualcuno vuole approfittare ....

ps : ma quando organizziamo un brindisi inaugurativo sotto casa ???? Smile Smile Smile Smile Smile Smile
Profilo Invia messaggio privato
Gianfranco

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

In effetti Aron ha detto che il problema era solo dovuto al fatto che la pittura fosse stata passata su muri ancora bagnati...non da altro....mi preoccupa un pò tutta l'acqua che entra nei box ma anche lì a detta del geometra è dovuto al fatto che molte chiostrine sono ancora aperte per completare la palazzina C.
Mi raccomando, rompiamo le ***** anche per le scale che devono essere ritoccate in meglio...abbiamo pagate anche quelle!

Skiatta....chi si è occupato di stringere i termosifoni???
skiatta72

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

L'idraulico . . . Il nome non lo sò . . . Lo ha chiamato al volo il geometra . . . Comunque dice che un pò di gioco lo fa per forza perche i tubi sono di materiale non rigido.. . .
monsters

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene ragazzi mi sono preso due giorni di ferie per chiudere alcune cosette a casa, andiamo in ordine

1 Ritocchi pittura in balcone
2 Mattonella al bagno
3 Montaggio caldaia
4 Porta interne e pannello di legno porta blindata lato esterno

E' stato sistemato alla perfezione tranne la parte riguardante il falegname che ho appuntamento domani mattina.
Sono andato all'ufficio vendite per ritirare le chiavi delle cassette postali e mi ha consegnato anche alcune cose per il bagno, i frangiacqua, i tappi il tubo e l'affare (non mi viene il nome) per la doccia.

- DOMANDA PER CHI HA LA VASCA -
nella vostra vasca è stato montato l'attrezzo per non far scendere l'acqua se magari volete farvi un bagno?

Io ho chiesto alla tecnico che mi ha montato la caldaia e non ne sapeva niente, ho chiesto all'ufficio vendite e anche loro non ne sapevano niente, mi è rimasto il geometra che chiederò domani

Spero che faccia bel tempo per qualche giorno di seguito cosi che anche il mio box si asciughi e potrò ridargli una mano di pittura.

Per quanto riguarda le scale domani romperò le scatole anche io al geometra per dargli dare una sistemata ( forse aspettano un pò visto che magari c'è il rischio con i trasloghi e il via vai di operai che danno qualche botta ai muri e per non starli a rifare 200volte)

Ciao
skiatta72

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa cosa l'ho chiesta al geometra ieri . . . Per la vasca ci deve pensare l'idraulico perche c'e un filetto dietro la rotella che tira su e giù il tappo ed e un lavoro che dovrà fare lui . . . Non sò quando lo farà però . . Per ora aspetto che mi finiscano i lavori . . Poi lo vado a cercare tanto ora sò chi e
Antonio_Na

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Skiatta ma tu sei nel primo palazzo o nel secondo ? Perche' io ho comprato nel econdo e vado domani a stipulare a via barberini, pero'non capisco come avete fatto gia'ad entrare nell'appartamento. Posso mai andare a fissare la data del rogito senza che prmo non ho visto dentro cosa sta succedendo?Ciao e grazie
Robis

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
Sabato ho appuntamento per un preventivo per grate e tende ed alcuni lavori per inserire porte a scrigno. Ho già alcuni preventivi, c'è ne uno in particolare interessante per come sono fatte le grate, ma vorrei vedere anche quello che mi propone Edil Arreda, la ditta indicata nell'opuscolo esposto nell'androne dall'amministratore.
Ho ancora delle infiltrazione in un'angolo della camera da letto. Il geometra mi dice che può derivare dal fatto che delle chiostrine devono ancora essere sistemate. Vedremo.
Ricordo sempre la questione dell'assicurazione decennale, per danni conseguenti a vizi dell'immobile, verrà rilasciata la polizza all'amministratore su tutto il palazzo, almeno così mi è stato detto. Per legge dovrebbe essere il Costruttore a fornirla.

Skiatta72 - E' una bella idea per conoscerci e brindare insieme all'inagurazione di questo condominio.
Gianrico

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti di nuovo!
Volevo chiedere a coloro che hanno già allacciato il contatore del gas se i tecnici prima dell'installazione hanno ispezionato anche l'appartamento per vedere se è tutto a norma.
Ho dato un'occhiata alla documentazione da inviare... Surprised Non è che ci si capisce molto, alcuni moduli andrebbero compilati a loro dire, dalla società che ha realizzato e collaudato l'impianto. Surprised
Voi come avete fatto?

PS Ho avuto conferma che, come diceva zoel1, l'impianto idrico che rifornisce l'acqua alle vaschette di scarico dei WC non fa parte dell'impianto delle abitazioni, quindi non passa per il proprio contatore.
skiatta72

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2010 11:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Antonio_Na ha scritto:
Skiatta ma tu sei nel primo palazzo o nel secondo ? Perche' io ho comprato nel econdo e vado domani a stipulare a via barberini, pero'non capisco come avete fatto gia'ad entrare nell'appartamento. Posso mai andare a fissare la data del rogito senza che prmo non ho visto dentro cosa sta succedendo?Ciao e grazie

se domani vai a fare la prestipula ti daranno il numero del geometra da chiamare per vedere l'appartamento ... sicuramente tu sei nella scala c se no gia avevi fatto tutto... Smile

Robis ha scritto:
Ciao a tutti,
Sabato ho appuntamento per un preventivo per grate e tende ed alcuni lavori per inserire porte a scrigno.

a che ora ???? che se mi e possibile ne approfitto e me lo faccio fare anche io ... Laughing mandami il tuo numero in mp

Robis ha scritto:

Skiatta72 - E' una bella idea per conoscerci e brindare insieme all'inagurazione di questo condominio.

beh organizziamo .. magari prima delle riunioni di condominio che la se finisce sempre a litiga !!! Tongue out big grin

in oltre aggiungo il guaio di oggi ... quel ***** di giovanni (il tipo che sostituisce le mattonelle) ieri mi ha sostituito 2 mattonelle una delle quali era dietro al rubinetto della vasca ... oggi sono andato a montare le lampadine poi mentre mi accingevo a lavarmi le mani come ho aperto il rubinetto generale dell'acqua ho sentito uno scroscio d'acqua impressionante ... morale acqua fino al soffitto perche il ***** o non ha stretto bene o non ha messo qualche guarnizione e schizza acqua dappertutto .... quindi se i danni non ci sono li creano loro Lips are sealed
monsters

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Gianrico ha scritto:
Ciao a tutti di nuovo!
Volevo chiedere a coloro che hanno già allacciato il contatore del gas se i tecnici prima dell'installazione hanno ispezionato anche l'appartamento per vedere se è tutto a norma.
Ho dato un'occhiata alla documentazione da inviare... Surprised Non è che ci si capisce molto, alcuni moduli andrebbero compilati a loro dire, dalla società che ha realizzato e collaudato l'impianto. Surprised
Voi come avete fatto?

PS Ho avuto conferma che, come diceva zoel1, l'impianto idrico che rifornisce l'acqua alle vaschette di scarico dei WC non fa parte dell'impianto delle abitazioni, quindi non passa per il proprio contatore.

A me è arrivata proprio ieri la documentazione del gas da compilare, alcuni moduli mi erano già stati consegnati dall'ufficio vendite, prova a parlare con loro.

Per quanto riguarda l'acqua della vaschetta di scarico del WC ma se devo fare dei lavori e devo chiudere l'acqua come faccio? Dove stà il rubinetto da chiudere???
monsters

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

skiatta72 ha scritto:
in oltre aggiungo il guaio di oggi ... quel ***** di giovanni (il tipo che sostituisce le mattonelle) ieri mi ha sostituito 2 mattonelle una delle quali era dietro al rubinetto della vasca ... oggi sono andato a montare le lampadine poi mentre mi accingevo a lavarmi le mani come ho aperto il rubinetto generale dell'acqua ho sentito uno scroscio d'acqua impressionante ... morale acqua fino al soffitto perche il ***** o non ha stretto bene o non ha messo qualche guarnizione e schizza acqua dappertutto .... quindi se i danni non ci sono li creano loro Lips are sealed

Sei sicuro che si tratti di una perdita mi sembra molto strano, sicuramente avrà lasciato il rubinetto aperto e quando sei andato ad aprire il rubinetto principale l'aria che era presente nel tubo insieme all'acqua ti ha bagnato tutto.
Antonio_Na

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Skiatta come sempre sei gentile ed esaudiente nelle tue risposte, spero oggi mi vada bene e non mi rotolano nelle chiacchiere. (a me non piace il discorso del notaio collettivo, vedi ville di Riano). Per il resto inizio a fare gli auguri a tutti voi..Per il brindisi sono super daccordo e cerchiamo di rimanere sempre compatti anche dopo la consegna...Ciao e ancora grazie
Gianfranco

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate l'ignoranza...ma per fare l'allaccio del gas occorre aver prima montanta anche la cucina con la cappa??
Non sono ancora passato dal punto Eni ma i miei colleghi mi hanno detto che se non fanno l'allaccio all'interno dell'appartamento il tecnico non può farmi l'allaccio

ciao a tutti
Gianfranco

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusate l'ignoranza...ma per fare l'allaccio del gas occorre aver prima montanta anche la cucina con la cappa??
Non sono ancora passato dal punto Eni ma i miei colleghi mi hanno detto che se non fanno l'allaccio all'interno dell'appartamento il tecnico non può farmi l'allaccio

ciao a tutti
skiatta72

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2010 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gianfranco ha scritto:

ciao a tutti

cosi mi ha detto oggi il tipo dell'italgas quando ho chiamato ... e una disposizione comunale ci devono stare cappa e fornelli....

monsters ha scritto:

- DOMANDA PER CHI HA LA VASCA -
nella vostra vasca è stato montato l'attrezzo per non far scendere l'acqua se magari volete farvi un bagno?

a me l'ha messa oggi ... quando e venuto a sistemare il lavandino della vasca .... basta chiedere all'idtaulico e te lo monta .... Laughing

per il resto domani mi stuccano benino l'appartamento e lunedi pitturano ... poi ho finito !!!!!! mi resta solo da comprare la cucina per attaccare il gas ... big grin

per il box invece sara piu lunga .... non sono riuscito ancora a entrarci con la macchina perche hanno pensato bene di metterci l'ascensore della scala C Undecided Undecided
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Nuove Costruzioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 26, 27, 28  Successivo
Pagina 17 di 28

Vai a: