Acquisto in Sicurezza

Racconta la tua esperienza di compravendita immobiliare.
Segnalando gli episodi positivi o negativi, aiuterai i visitatori del Forum Immobili@re ad evitare brutte sorprese.

rikyland
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ago 25, 2007 7:29 pm

Acquisto in Sicurezza

Messaggioda rikyland » mer dic 15, 2010 11:18 pm

Salve a tutti, sto analizzando l'acquisto di un immobile tramite un'agenzia, ma, c'è qualcosa nelle parole dell'agente che non ci convince, ossia, sostiene che l'immobile viene saltuariamente utilizzato dal proprietario solo quando fa i turni di notte, ma, ad un'altra domanda ha risposto che il proprietario abita nella stessa città dove c'è l'immobile in questione, il che è assai strano. Inoltre il disordine della casa e delle camere dei figli davano l'idea di una casa abitata da una famiglia non da una sola persona che va li per dormire quando fa i turni. In sotanza la storia è strana, temo che sotto si nasconda qualche vicenda di separazione in corso o altro... Avendo le visure catastali aggiornate, posso stare tranquillo che se il venditore è lo stesso ed unico intestatario dell'immobile un domani non ci siano rivalse da parte di terzi (Es ex moglie)?
Quali altri documenti potrei richiedere onde evitare sorprese?
Dato che l'agente non mi sembra gran che affidabile, rispondendo con falsità ad alcune domande es: metri calpestabili dichiarati, posizioni degli scarichi e sommariamente ad altre come il riscatto dell'area pepper ecc... quali altri documenti potrei richiedere per tutelarmi , per esempio per verificare se ci sono ipoteche ecc..?
Ringraziandovi anticipatamente
Saluti

lbnprogettocasa
Messaggi: 352
Iscritto il: mer giu 22, 2011 7:24 pm

Messaggioda lbnprogettocasa » ven giu 24, 2011 10:37 am

Ciao

Ormai mi sa che è tardi per risponderti ma siccome nemmeno a farlo apposta ho venduto (sono titolare di un'agenzia immobiliare) un immobile che presentava la stessa problematica provo a dare delle risposte.

Nel mio caso, l'immobile era di 3 fratelli , uno dei quali lo usava di tanto in tanto come hemmm........pied-a-terre (scusate il francesismo), la casa era tenuta orrendamente , per essere gentili, ma sotto non c'era nessun trucco.

La vendita dopo estenuanti trattative è andata a buon fine e tutti sono stati contenti.

Se temi sia in atto una separazione ti lascio una lista di documenti che sono quelli che poi chiederà il notatio da richiedere all'agenzia e accertati dello stato civile del proprietario

Appongo il link:

http://lbnprogettocasa.blogspot.com/201 ... ipula.html


cari Saluti
Sandra

lbnprogettocasa.blogspot.com


Torna a “Buoni e Cattivi - Trucchi e Raggiri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti