Acquisto immobile legge 167

Informazioni, suggerimenti, valutazione prezzi, tabelle notarili, imposte, agevolazioni 1° casa, garanzie, case di cooperativa ed altri enti, catasto, abusi e condoni edilizi, estinzione mutuo, ...
Neo
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 21, 2010 7:48 pm

Acquisto immobile legge 167

Messaggioda Neo » gio lug 22, 2010 11:20 am

Ciao a tutti. Mi appresto ad acquistare un immobile sotto legge 167. E' un bilocale con terrazzo, garage e piccolo giardino in Toscana. In comune mi hanno dato una valutazione di 83000 euro mentre l'agenzia non scende sotto i 105. In più il comune mi ha detto che per i prossimi 20 anni anche se prendo possesso del diritto di superfice devo vendere al prezzo stabilito dal comune.
Vorrei dei consigli. Se pago la differenza in contanti c'è il rischio che se scoperto annullino la transazione?

lbnprogettocasa
Messaggi: 352
Iscritto il: mer giu 22, 2011 7:24 pm

Messaggioda lbnprogettocasa » lun lug 04, 2011 12:48 pm

Ciao

Se non ho capito male stai comprando un immobile da cooperativa e si il prezzo stabilito dal comune deve essere quello effettivo a cui si vende .

Temo non sia l'agenzia a non voler scendere ma il proprietario dell'immobile.

Ora il problema di comprare in coperativa con prezzo bloccato è proprio quello che hai espresso. Perchè di solito a seguito di tale comopravendita vi è subito un controllo, a anche se in questo caso la differenza è minima, ti allego il link dove potrai leggere tutto quello che riguarda questo tipo di compravendita.



http://lbnprogettocasa.blogspot.com/201 ... ischi.html



Ciao Sandra

lbnprogettocasa.blogspot.com


Torna a “Immobili Usati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti