Acquisto immobile danni e vizi occulti

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

Vittorina1
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 25, 2017 10:37 am

Acquisto immobile danni e vizi occulti

Messaggioda Vittorina1 » mar lug 25, 2017 10:38 am

Buongiorno
nel 2016 abbiamo firmato un preliminare di acquisto per una villetta.... nel preliminare che abbiamo firmato la casa ci doveva venir consegnata entro il 31/12 con impianto di climatizzazione impianto di allarme bagni cucina impianto di irrigazione un camino esterno un camino interno.
Esce il perito della banca che ci concede il mutuo per il sopralluogo circa un mese prima ma non da L ok per la pratica perché c è una tettoia esterna abusiva, lo facciamo presente ai venditori che sanino L abuso per poter andare a rogito. Rispondono che loro la casa ce la consegneranno entro il 2017. Purtroppo il termine sul preliminare non era essenziale pertanto ci rivolgiamo ad un avvocato per poter essere più tutelati. Firmiamo in accordo con L altra parte una scrittura dove si indica che andremo a rogito entro il mese di luglio, che la tettoia dovrà essere dichiarata e sistemata a dovere, penale da pagare e tinteggiatura completa dell immobile.
Il 7 luglio di quest anno andiamo a rogito... appena entrati in casa ci accorgiamo che L impianto di climatizzazione non funziona... faccio uscire un idraulico convinta sia un problema da poco ma mi dice che non è riparabile è completamente da sostituire, i bagni non sono utilizzabili (talmente pieni di calcare che non si aprono devono essere sostituiti) L impianto di allarme è privo di certificati e istruzioni, L impianto di irrigazione non funziona per metà giardino, la tettoia esterna non è stata ripristinata come dovuto e L impianto elettrico esterno tagliato e i camini non sono agibili.Ho provato a contattare i venditori che non hanno risposto! Pertanto abbiamo aperto una denuncia tramite avvocato per risarcimento danni, due giorni fa siamo venuti a conoscenza che c'è una causa aperta dal 2007 per danni alle vasche sotterranee di impermeabilizzazione, cosa che ne i venditori ne L agenzia immobiliare ci ha mai detto.
Adesso stiamo aspettando L uscita del perito incaricato dall avvocato...
Secondo voi c è una possibilità di diminuzione del valore dell immobile oltre che risarcimento dei danni?
Grazie

Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti