Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Legale Online

Nuovo argomento   Rispondi
ACQUISTO IMMOBILE CON INQUILINO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
manuele.m

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 7:36 pm    Oggetto: ACQUISTO IMMOBILE CON INQUILINO Rispondi citando

Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un immobile di mio gradimento, indipendente e con un po' di terreno circostante. attualmente è presente un inquilino e il proprietario è disposto a venderlo solo se si mantiente il contratto. per me questo non sarebbe un problema ma l'edificio non è a norma ne pergli impianti ne in sicurezza strutturalmente. Nel caso in cui io acquistassi come mi posso tutelare da possibili incidenti all'inquilino dovuti ad uno di questi problemi? grazie a tutti!
Profilo Invia messaggio privato
lbnprogettocasa

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2011 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Per il bene tuo e dell'inquilino

Una volta che la casa è di tua proprietà chiederai di intervenire per la messa in sicurezza dell'immobile e procederai a tutti i lavori necessari ad essa. Lui non potrà rifiutare inquanto è tuo dovere e diritto farlo anche nel suo interesse.

Se poi ti serve come prima casa hai diritto di chiedere all'inquilino di trovarsi altra sistemazione.

cari saluti

Sandra Pellizzari

lbnprogettocasa.blogspot.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage
manuele.m

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2011 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto è che le spese straordinarie spettano al proprietario (per quanto ne so) e io non ho intenzione di eseguire subito dei lavori.
Profilo Invia messaggio privato
lbnprogettocasa

MessaggioInviato: Mer Nov 23, 2011 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando

manuele.m ha scritto:
Il fatto è che le spese straordinarie spettano al proprietario (per quanto ne so) e io non ho intenzione di eseguire subito dei lavori.

Allora compra non toccare nulla e lascia l'inquilino.

Per quanto dura ancora il suo contratto d'affitto?

per uso personale ( che ovviamente devi dimostrare) puoi chiedere di liberare l'immobile, ad esempio se ti serve come prima casa, ma sarà una cosa lunga

Cari saluti

Sandra Pellizzari

lbnprogettocasa.blogspot.com
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Legale Online Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: