Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Nuove Costruzioni

Nuovo argomento   Rispondi
Acquisto e appalto o preliminare di compravendita?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Usbek

MessaggioInviato: Ven Lug 25, 2008 1:29 pm    Oggetto: Acquisto e appalto o preliminare di compravendita? Rispondi citando

Salve a tutti,
mi servirebbero alcune informazioni. Avrei intenzione di acquistare una villetta in costruzione (ad oggi è stata completata la struttura grezza), il cui costo si aggira intorno ai 315.000 Euro. Il costruttore mi ha proposto di stipulare un contratto preliminare di compravendita, oppure, qualora io debba richiedere un mutuo, di vendermi l’immobile nella condizione attuale e, contestualmente, siglare con lui un appalto per terminare i lavori. A senso, la seconda ipotesi mi sembra migliore e, anche se non richiederò il mutuo, vorrei tentare di praticarla. Sbaglio? Questa eventuale scelta implicherà dei costi o rischi aggiuntivi rispetto ad un contratto preliminare di compravendita? Specifico che si tratterà di prima casa.
Grazie!
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao Usbek e benvenuto nel forum immobiliare,

per le case in costruzione , il venditore è obbligato a fornire la fidejussione .

nel caso tu compri casa così com'è e lui si limita a ristrutturarla non credo sia un obbligo.

forse è questa la differenza che vedo tra i due contratti.

ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Nuove Costruzioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: