Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Immobiliare

Nuovo argomento   Rispondi
Acquisto di una villa con origini di fabbricato rurale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zelda7

MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 11:23 pm    Oggetto: Acquisto di una villa con origini di fabbricato rurale Rispondi citando

Salve, ho un problema su un immobile che sto per acquistare e vorrei qualche consiglio per rimediare prima che venga svolto il compromesso ora vi spiego di che problema si tratta.

Un mese fa mi sono rivolto ad un’ agenzia immobiliare per una casa, quest ultimo mi ha segnalato una villa singola in periferia, di 200 mq e 2000 mq tra giardino e terreno agricolo, parlando con gli agenti immobiliari ci e sta spiegata tutta la situazione della casa e ci hanno spiegato che quando viene costruito in quella zona un edificio esso nasce come fabbricato rurale che poi viene accatastato a fabbricato urbano.
Il problema e questo e possibile accatastare un struttura rurale a urbano pur non avendo il certificato di civile abitazione urbana o questo e possibili perché il proprietario attuale sulla concessione di opere rilasciata dal comune e dichiarato un imprenditore agricolo, e perciò ha potuto farlo grazie alla licenza d’ agricoltore.
Come ho potuto capire di persona la situazione e un po complicata, perchè soggettivamente la casa risulta un fabbricato rurale ma oggettivamente risulta una villa con giardino e terreno agricolo.
Dunque io come compratore potrei avere i benefici di prima casa acquistando l’immobile pur non essendo agricoltore. o devo per forza pagare gli oneri di urbanizzazione per avere i benefici di prima casa.

Spero che mi rispondiate al più presto possibile.
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2007 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao zelda7 e benvenuto/a nel forum-immobiliare

come hai detto tu la cosa è un pò complessa.

personalemnte non avendo una esperienza diretta in tal senso non posso pronunciarmi.

ti consiglio comunque di chiedere ad un notaio per capire bene cosa c'è da fare per procedere tutelati nell'acquisto.

penso che la cosa interessi pure il venditore.

se non ti dispiace , metti la risposta che ti darà il notaio in questo messaggio.
servirà per esperienza agli altri visitatori del forum.

ciao ciao
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Immobiliare Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: