|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
fau30
Registrato: 13/10/07 17:19 Messaggi: 1
|
Inviato: Sab Ott 13, 2007 5:32 pm Oggetto: Acquisto da privato o da agenzia? |
|
|
Un'agenzia, non in franchising, mi ha proposto una casa in acquisto a fronte di una mia richiesta.
Ho visitato con l'agente immobiliare la casa per ben 2 volte ed ho manifestato in maniera abbastanza esplicita il mio interessamento.
Poco dopo il proprietario mi ha contattato e mi ha proposto l'acquisto senza intermediazione, spiegandomi che non ci sarebbero problemi perchè ha affidato la vendita della casa non in esclusiva ma a diverse agenzie.
Premetto che non ho firmato nessun accordo con l'agenzia immobiliare.....mi son solo informato verbalmente sulla % della loro provvigione.
C'è qualche rischio da parte mia se dovessi procedere da solo con il proprietario??
grazie |
|
| Top |
|
MAURIZIO
Registrato: 13/10/07 14:31 Messaggi: 106
|
Inviato: Sab Ott 13, 2007 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Non so che tipo di tutela abbia assunto il mio collega,
comunque mi sento da metterla all'erta dal proprietario perchè si sta rivelando una persona assai scorretta nei confronti dell'agente e quindi potrebbe assumere questo comportamento anche con lei ( regolarità urbanistica, catastale, certificazioni impianti ecc. ecc.).
Ritengo inoltre che, avendo ammesso che sia lei che il proprietario avete usufruito del servizio dell'agente ( probabilmente non vi sareste mai incontrati se non ci fosse stato il suo intervento), un minimo di onestà sia quantomeno dovuta.
Comunque non ci si lamenti se poi le agenzie facciano firmare mille moduli prima di portare i clienti a vedere le case, oppurew facciano le vaghe al telefono quando si chiedono informazioni....... CREDO CHE A NESSUNO PIACCIA LAVORARE A GRATIS, E A LEI? |
|
| Top |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|
 |
 |
Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional
|
 |
');
}
|
|