Acquisto casa con grossi vizi! HELP!

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

Danisinha
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mar 17, 2010 3:42 pm

Acquisto casa con grossi vizi! HELP!

Messaggioda Danisinha » mer ott 20, 2010 11:51 am

Buongiorno,
ho un grosso problema e vorrei sapere come si comporta la legge davanti a situazioni del genere.

Ho acquistato un immobile del 2004 posizionato al 2º ed ultimo piano rogitando il 30/04/10.

Alla prima pioggia mi sono ritrovata la cantina allagata con 3 dita di acqua.
l' ex proprietaria mi aveva si detto che c'era stato un problema in passato con l'acqua in ascensore, ma che il problema era già stato risolto; non mi ha informata sul fatto che la casa sia stata costruita su un tratto di falda e che ogni volta che piove il mio e gli altri box si allagano e anche tutte le cantine. In condomino mi ha informato che l'ex proprietaria aveva sempre litigato con tutti poichè il suo box (nonchè il mio ora) era quello più danneggiato.

Leggendo un verbale della riunione condominiale di marzo 2010, quindi prima che io la acquistasse, trovo il consenso dei proprietari a fare uscire un perito per la valutazione della gravità del problema.

mi sono rivolta a un avvocato comunale, all'inizio del mese perchè vorrei i risarcimento dei danni per la mancata avvertenza del grosso problema.

Oggi dopo una riunione del condominio con un avvocato che prenderà in mano la causa, lui ci ha avvertito che il problema è più grosso di quanto immaginiamo, poichè anche le fondamente a questo punto potrebbero risentire l'acqua che c'è nalla struttura della casa.
Ora ho un costo da sostenere per l'avvocato, per la sistemazione e la casa ovviamente sarà svalutata, poi se realmente è strutturale, non si potrà fare niente e non potro' nemmeno venderla.


Mi dite se posso chiedere di recedere il contratto????
a questo punto mi sembra la cosa più giusta...o no? :mozilla_cry:

Grazie
Daniela (PV)
Daniela

Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti