Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Immobiliare

Nuovo argomento   Rispondi
Acquisto all'asta immobile locato, ma voglio rivenderlo!!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
angela79

MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2010 10:52 am    Oggetto: Acquisto all'asta immobile locato, ma voglio rivenderlo!! Rispondi citando

Buongiorno a tutti, sto pensando di acquistare tramite un asta immobiliare un immobile abitativo attualmente occupato con un contratto di locazione 4+4 sottoscritto in data 15/09/2004 e la cui scadenza (seconda) e' prevista per il 15/09/2012. Il custode giudiziario mi ha riferito che il contratto e' a tutti gli effetti in regola e che l'inquilino non ha intenzione di liberare la casa prima della naturale scadenza. Io pero', vorrei vendere il prima possibile senza aspettare il termine dei 2 anni. Cosa posso fare'? Potrei mandare una raccomandata all'inquilino facendogli presente che vorrei vendere l'immobile ed il prezzo che vorrei realizzare rispettando quindi il diritto di prelazione, ma nel caso in cui non fosse interessato, potrei chiedere la liberazione dell'immobile prima della scadenza' ? Se si', in quanto tempo potrei entrarne in possesso? Se quanto esposto in precedenza non fosse possibile e decidessi di proporlo in vendita locato, potrei farlo visionare liberamente dai potenziali clienti (previo avviso all'inquilino) o l'inquilino potrebbe opporsi? Nel caso riuscissi a venderlo e l'acquirente volesse destinare l'immobile a propria abitazione principale, in quanto tempo, avvalendosi delle norme di legge previste, potrebbe entrare in possesso dell'immobile? So di avervi tempestato di domande, ma visto che l'impegno economico dell'investimento e' pittosto impegnativo, vorrei essere sicura delle possibile vie da intraprendere. Grazie in anticipo per l'eiuto. Angela
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2010 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao

se l'inquilino non vuole andarsene prima devi aspettare la scadenza e poi avviare la pratica di sfratto.

i tempi dello sfratto?

è una incognita.

anche se vendi chi acquista deve attendere.

magari con un buono uscita va via prima.

ciao
geomterracciano

MessaggioInviato: Mer Feb 03, 2010 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angela, lei acquistando all'asta l'immobile lo acquista locato, per cui non c'è nulla da fare, deve, suo malgrado, attendere la fine della locazione, quindi, volendo, può anche comunicare la sua intenzione di non rinnovare più, alla sua naturale scadenza, il contratto in essere.
Il fatto, poi, che lei voglia venderlo prima sono valutazioni da fare nella maniera corretta considerando i pro e i contro, perchè potrebbe anche non trovare la disponibilità del locatario a far visionare l'immobile, o meglio, a farlo visionare in maniera molto ma molto ridotta e poi, mi scusi, ma chi sarebbe disposto a comprare una casa con l'inquilino dentro?
E' proprio sicura che l'inquilino il giorno 15.9.2012 lascia spontaneamente l'immobile?
Personalmente non sarei tanto sicuro, visto che ci sono richieste di sfratti in tutto il nostro paese.
Con questo non voglio avvilirla, ci mancherebbe altro, ma voglio soltanto consigliarle di fare le sue scelte con discernimento.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Immobiliare Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: