Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Immobiliare

Nuovo argomento   Rispondi
acquisto abitazione uso ufficio
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
circoloco

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 11:10 pm    Oggetto: acquisto abitazione uso ufficio Rispondi citando

sto acquistando un'abitazione uso ufficio che dovrebbe a gennaio (legge polverini) passare uso abitazione.
Nella clausola del compromesso abbiamo stabilito che in caso ciò non avvenisse, e mi vengono restituiti i soldi. Dato che cmq la casa voglio acquistarla comunque, ci siamo accordati col venditore che eventualmente mi fossi svolto la pratica da solo, lui mi scalerebbe i soldi da qnt pattuito: che ne so il passaggio ad uso ufficio mi costa 3000€, lui me li scala.
Quindi volevo sapere indicativamente il costo (poi naturalmente andrò al Comune), se conviene; poi mi sembra di aver capito che se acquisto da impresa pago più tasse? tipo il 20% sul prezzo della casa.....
Profilo Invia messaggio privato
lbnprogettocasa

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2011 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Dunque per chiedere il passaggio dovrai comunque pagari degli oneri e questi variano da comune a comune, quindi ti conviene chiedere direttamente all'ufficio tecnico comunale del luogo dove si trova l'immobile.

Comprando da ditta pagherai l'Iva non sul valore catastale ma sul valore dichiarato in atto notarile che per la legge dovrebbe essere uguale al valore dell compravendita.

Ovviamente le aliquote cambiano se compri come ufficio o come prima casa.

ti lascio un link di riferimento da consultare

http://lbnprogettocasa.blogspot.com/2011/06/agevolazioni-prima-casa.html

Ciao Sandra
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Immobiliare Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: