|
 |
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
al
|
Inviato: Lun Mar 31, 2008 9:27 pm Oggetto: acquistare casa per investimento? |
|
|
Salve
vorrei acquistare casa, ma ho molti dubbi, vi sarei grato se poteste darmi qualche consiglio ..
Sono proprietario di una prima casa . Mia madre vive con me, ed ha venduto la sua prima casa un anno e mezzo fa. Ora, mia madre vorrebbe impiegare i soldi derivati da questa vendita. Mi chiedo: mia madre ha la sua abitazione principale nella mia casa, nonchè la residenza nel mio comune; se acquistasse una prima casa, in questo comune, potrebbe affittarla?
Abbiamo perso le agevolazioni al rogito che ci spettavano se avessimo comprato entro un anno..
Mi converrebbe impegare questi soldi comprando io una seconda casa ed affittandola?
Oppure sarebbe meglio comprare un locale ed affittarlo ,ha senso parlare di acquistare un locale con agevolazioni fiscali prima casa ?
Grazie per ogni eventuale risposta |
|
| Top |
|
trepercento
|
Inviato: Mar Apr 01, 2008 11:13 am Oggetto: |
|
|
ciao al,
e perchè mai tua madre non potrebbe affittare una casa se decide di comprarla?
sulla convenienza di acquisto da parte tua o di tua madre non posso dirti nulla. fate tutti i ragionamenti del caso e prendete la decisione che vi sembra più giusta.
per i locali (se intendi uso commerciale) non esistono agevolazioni prima casa.
ciao ciao |
|
| Top |
|
al
|
Inviato: Gio Apr 03, 2008 12:19 pm Oggetto: |
|
|
| Una domanda : posso affittare una PRIMA casa? |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Gio Apr 03, 2008 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Caro amico, non necessariamente si deve abitare nella prima casa acquistata con le agevolazioni, si può, volendo, anche darla in affitto.
Dandola in affitto, però, si rinuncia alla detrazione fiscale del 19% degli interessi del mutuo e alla detrazione ICI.
La saluto |
|
| Top |
|
|
|