Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
Acquirente vittima di contratti senza esclusiva Vai a Precedente  1, 2
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
estimatore

MessaggioInviato: Mar Set 09, 2008 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Poi sempre sulla base del discorso delle responsabilità...

Io privato, se voglio vendere o acquistare casa senza agenzie, piazzo il mio bell'annuncio su socialcasa.it , contatto personalmente gli interessati e mi arrangio nelle varie procedure lburocratiche... una scelta consapevole comporta anche l'automatica assunzione di responsabilità, accettando i pro e i contro.
Profilo Invia messaggio privato
PALERMO IN FRANCHISING

MessaggioInviato: Mar Set 09, 2008 8:56 am    Oggetto: Re: professionalità Rispondi citando

estimatore ha scritto:
PALERMO IN FRANCHISING ha scritto:

caro estimatore il tuo discorso cade quasi subito! e sai perchè?? PERCHE' NON ESISTE IL PRINCIPIO: VENDO CASA CON PIU' AGENZIE!!! N O N E S I S T EEEEEEEEE!!! questo è il problema che la figura dell'agente immobiliare non ha piu' valore ormai ... non si lavora così!! Yell

Sinceramente... e senza offesa, ritengo sia il Tuo discorso a perdere credibilità, vista la situazione odierna.
Se davvero occorre affidarsi ad una sola agenzia per volta, allora spetta alla AGENZIA rifiutare l'incarico nel momento in cui le comunico di essere già in trattativa anche presso alcuni suoi concorrenti.

Peccato che la cosa non si verifichi affatto.. se si entra in una agenzia mettendo subito tutto in chiaro, l'incarico viene comunque accettato ( pur di acquisire il cliente), per cui se io mi muovo con trasparenza ed informo ogni agenzia della mia scelta, sono poi c...i suoi se accetta le mie condizioni..
così facendo, dimostra consapevolmente che la presenza di altre agenzie non la disturba.

Se vengo nella Tua agenzia dicendo che il mio immobile è trattato anche da altri agenti.. sei Tu che per primo devi dirmi " mi scusi, ma trattiamo solo imobili in esclusiva e non vogliamo altre agenzie".
Se non lo fai, vuol dire che accetti comunque l'incarico e devi lavorarci sopra consapevole degli inconvenienti che queste situazioni possono creare.

NESSUNO OBBLIGA LE AGENZIE AD ACCETTARE UN INCARICO SE E' CONTRO LA LORO POLITICA AZIENDALE, PER CUI, SE LO FANNO, E' POI LORO PRECISO DOVERE ASSUMERNE TUTTE LE RESPONSABILITA'.

il punto è proprio questo che la gente pur di lavorare scende a compromessi!! e i clienti disonesti approfittano di questa situazione di crisi per ricattarci e per ridicolizzare ilavoro altrui ... è immorale caro estimatore! immorale da parte tua e sicuramente da parte dei miei colleghi .... loro hanno dalla loro però che lo fanno pur di poter lavorare ... e tu? perke approfitti del lavoro altrui ... ????!!!! io ti caccerei fuori a calci nel sedere ... ma non abbiamo tutti la stessa professionalità ... questa è una delle tante prove di quanto gli esseri umani facciano schifo e non si rispettino l'un l'altro ... dov'è finito il principio non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te?? ... TU DI CERTO TE LO SEI MESSO SOTTO I PIEDI!! (sono atea quindi risparmiami qualsiasi tipo di battutina che possa avere a che fare con il predicare la religione e quant'altro ... penso solo sia un principio sacro per vivere in pace con i nostri simili)

p.s. se c'è giustizia divina sarai tu un giorno a sentirti come si sente un collega che dopo che lavora e spende tempo e denaro per vendere un immobile un giorno ricxeve una tel. che comunica che l'immobile è stato già venduto .. e magari deve anke richiamare i clienti che hanno preso appuntamento di lì a poco per vedere la casa e dirgli : "l'abbiamo venduta".
te lo meriteresti proprio .. tu e tutti quelli che la pensano come te e magari stanno col ***** sulla poltrona di un posto che ti garantisce il tuo bello stipendio fisso ... VERGOGNA!!
bruz

MessaggioInviato: Mar Set 09, 2008 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Palermo in Franchising, non ti esmbra di esagerare un po'?

Ti premetto che non sono d'accordo con Estimatore quasi su nulla, ma sul fatto che gli Ai hanno facoltà di rifiutare incarichi scomodi concordo con lui.

Proprio per non ritrovarsi nella situazione che tu indichi, non sarebbe meglio rispondere "no, grazie!" ad una incarico non in esclusiva?
PALERMO IN FRANCHISING

MessaggioInviato: Mar Set 09, 2008 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

bruz ha scritto:
ciao Palermo in Franchising, non ti esmbra di esagerare un po'?

Ti premetto che non sono d'accordo con Estimatore quasi su nulla, ma sul fatto che gli Ai hanno facoltà di rifiutare incarichi scomodi concordo con lui.

Proprio per non ritrovarsi nella situazione che tu indichi, non sarebbe meglio rispondere "no, grazie!" ad una incarico non in esclusiva?

se hai letto la mia risposta ho detto che nn sono d'accordo coi colleghi anche se posso capire perke accettano l'incarico lo stessso, non condivido ... quando devi portare il pane a casa però devi scendere a compromessi ... per il resto... no!! non mi pare di esagerare ... per niente!! io trovo scandalosa questa situazione .. forse sono un po troppo rigida ma non dirmi che ho detto cose sbagliate ... per la legge del buon senso ciò che ho scritto è inattaccabile!!

p.s. mi wscuso se i toni sono aspri Embarassed ma sono stanca di questa situazione .. il nostro è un lavoro!! Frown
estimatore

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 8:52 am    Oggetto: Re: professionalità Rispondi citando

il punto è proprio questo che la gente pur di lavorare scende a compromessi!! e i clienti disonesti approfittano di questa situazione di crisi per ricattarci e per ridicolizzare ilavoro altrui ... è immorale caro estimatore! immorale da parte tua e sicuramente da parte dei miei colleghi .... loro hanno dalla loro però che lo fanno pur di poter lavorare ... e tu? perke approfitti del lavoro altrui ... ????!!!! io ti caccerei fuori a calci nel sedere ... ma non abbiamo tutti la stessa professionalità ... questa è una delle tante prove di quanto gli esseri umani facciano schifo e non si rispettino l'un l'altro ... dov'è finito il principio non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te?? ... TU DI CERTO TE LO SEI MESSO SOTTO I PIEDI!! (sono atea quindi risparmiami qualsiasi tipo di battutina che possa avere a che fare con il predicare la religione e quant'altro ... penso solo sia un principio sacro per vivere in pace con i nostri simili)

p.s. se c'è giustizia divina sarai tu un giorno a sentirti come si sente un collega che dopo che lavora e spende tempo e denaro per vendere un immobile un giorno ricxeve una tel. che comunica che l'immobile è stato già venduto .. e magari deve anke richiamare i clienti che hanno preso appuntamento di lì a poco per vedere la casa e dirgli : "l'abbiamo venduta".
te lo meriteresti proprio .. tu e tutti quelli che la pensano come te e magari stanno col ***** sulla poltrona di un posto che ti garantisce il tuo bello stipendio fisso ... VERGOGNA!!

Io sotto i piedi non mi sono messo proprio nulla... e comunque... sappi che:

1) non svolgo un lavoro dipendente... sono un libero professionista e a fine mese mangio per quanto fatturo.

2) se tu non fai la dipendente è stata una TUA scelta... per cui non lamentarti dei "contro" che hai deliberatamente scelto di accettare. Tutti sanno che un attività imprenditoriale comporta un rischio ( detto RISCHIO IMPRENDITORIALE) che ci espone alla fragilità e alla instabilità del mercato, che , per definizione è sempre stato "selvaggio e senza scrupoli".
Se ti sei messa in proprio devi accettare queste condizioni ( tipiche e UNIVERSALMENTE riconosciute ) . altrimenti chiudi baracca e burattini e fatti assumere ( nessuno te lo vieta , come nessuno ti ha imposto di fare l'AI).

3) chiunque di noi si muove per propria convenienza.. se tu devi scegliere fra 2 distributori di benzina automatici quale scegli? sicuramente quello dove costa meno. non perchè sei immorale.. semplicemente perchè scelgi l'opzione più conveniente.

4) se entro nella tua agenzia, e chiarisco la situazione.. mi sono mosso in modo del tutto onesto.. pertanto è sufficiente che mi dici "mi scusi ma purtroppo trattiamo solo esclusive" (facendo, a tua volta, come è giusto, il tuo interesse) e io me ne vado da solo!! siccome la maggior parte dei Tuoi colleghi non lo fa, la colpa è LORO!! NON posso essere io a tutelare i loro interessi!! se non lo fanno nemmeno loro allora si arrangiano.

5) io faccio una cosa che NON DA FASTIDIO SE FATTA A ME, PERCHE' MI CAPITA ECCOME!! dato che relizzo siti web e programmi applicativi per aziende, quotidianamente ho a che fare con prospect che analizzano la mia offerta e mi dicono, "siamo in fase di valutazione, le faremo sapere se vincerà l'appalto" E' UNA COSA NORMALISSIMA!!! nel lavoro è SEMPRE COSI' , un cliente ha un appalto, e lo vince UNO SOLO dei fornitori!! io ho accettato questa realtà come imprenditore e non mi infastidisce.. altrimenti avrei fatto il dipendente

PER CUI!! E' inutile che ti lamenti di una TUA scelta... se non riesci a convivere con il TUO mercato di riferimento!! chiudi tutto e vai a fare l'impiegata, così questi problemi li risolvi tutti e subito!
estimatore

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

... quando devi portare il pane a casa però devi scendere a compromessi ...

Infatti.. come lo devi portare a casa TU il pane... sicuramente devono farlo anche i Tuoi clienti.. per cui, dato che in Italia ormai le case costano più dell'oro.. è anche normale che una famiglia cerchi di affidarsi alla agenzia che gli propone, a parità di servizio offerto, un minimo di risparmio in più! è la selezione di mercato!

Come scendono a compromessi gli AI, lo fanno anche gli altri!! E' NORMALISSIMO!!
PALERMO IN FRANCHISING

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 9:41 am    Oggetto: Re: professionalità Rispondi citando

estimatore ha scritto:

Io sotto i piedi non mi sono messo proprio nulla... e comunque... sappi che:

1) non svolgo un lavoro dipendente... sono un libero professionista e a fine mese mangio per quanto fatturo.

2) se tu non fai la dipendente è stata una TUA scelta... per cui non lamentarti dei "contro" che hai deliberatamente scelto di accettare. Tutti sanno che un attività imprenditoriale comporta un rischio ( detto RISCHIO IMPRENDITORIALE) che ci espone alla fragilità e alla instabilità del mercato, che , per definizione è sempre stato "selvaggio e senza scrupoli".
Se ti sei messa in proprio devi accettare queste condizioni ( tipiche e UNIVERSALMENTE riconosciute ) . altrimenti chiudi baracca e burattini e fatti assumere ( nessuno te lo vieta , come nessuno ti ha imposto di fare l'AI).

3) chiunque di noi si muove per propria convenienza.. se tu devi scegliere fra 2 distributori di benzina automatici quale scegli? sicuramente quello dove costa meno. non perchè sei immorale.. semplicemente perchè scelgi l'opzione più conveniente.

4) se entro nella tua agenzia, e chiarisco la situazione.. mi sono mosso in modo del tutto onesto.. pertanto è sufficiente che mi dici "mi scusi ma purtroppo trattiamo solo esclusive" (facendo, a tua volta, come è giusto, il tuo interesse) e io me ne vado da solo!! siccome la maggior parte dei Tuoi colleghi non lo fa, la colpa è LORO!! NON posso essere io a tutelare i loro interessi!! se non lo fanno nemmeno loro allora si arrangiano.

5) io faccio una cosa che NON DA FASTIDIO SE FATTA A ME, PERCHE' MI CAPITA ECCOME!! dato che relizzo siti web e programmi applicativi per aziende, quotidianamente ho a che fare con prospect che analizzano la mia offerta e mi dicono, "siamo in fase di valutazione, le faremo sapere se vincerà l'appalto" E' UNA COSA NORMALISSIMA!!! nel lavoro è SEMPRE COSI' , un cliente ha un appalto, e lo vince UNO SOLO dei fornitori!! io ho accettato questa realtà come imprenditore e non mi infastidisce.. altrimenti avrei fatto il dipendente

PER CUI!! E' inutile che ti lamenti di una TUA scelta... se non riesci a convivere con il TUO mercato di riferimento!! chiudi tutto e vai a fare l'impiegata, così questi problemi li risolvi tutti e subito!

mi stupisci sempre più .... il tuo lavoro è completamente diverso dal nostro ... noi non dobbiamo vincere un appalto ... tu fai vedere il tuo lavoro se piace bene se non piace niente ... noi non abbiamo la possibilità di far vedere nulla!! dobbiamo scegliere subito: la prendo o non la prendo ??? non possiamo dimostrare la nostr aprofessionalità prima!! ma a quanto pare tu non leggi bene quello che scrivo .. ti andrà la testa in fumo dopo due secondi e già pensi a come potermi rispondere a tono con le tue misere spiegazioni ... ti prego di non eguagliermi agli altri inoltre ... perke ti specifico che io vivo qste situazioni ma non scendo ai vostri livelli .. quindi non opero così e devo dire che le persoine intelligenti capiscono e apprezzano ... per qsto lavoro!! se i clienti non scelgono te è perke il tuo lavoro non piace o perke costa troppo ...se il mio lavoro non viene scelto è perke sono onesta ... perke ti ricordo CHE UNA AGENZIA CHE SI OCCUPA SENZA MANDATO DELLA VENDITA ... VIENE DA SE NON HA NESSUNA TITOLARITA' PER FARLO ... E QUINDI NON AGISCE ONESTAMENTE E LEGALMENTE. è a qsto che i miei colleghi si sono ridotti pur di lavorare .... e i clienti come te non fanno altro che fomentare questo andazzo ... io resisterò ad oltranza alle persone come te. meglio chiudere!!! ma non siamo tutti uguali purtroppo ...

p.s. io non mi lamento del mio lavoro mi lamento dei clienti come te! e poi basta addurre spiegazioni per convincermi che il problema è nostro ... il problema si è nostro perkè il problema siete voi!!!!
PALERMO IN FRANCHISING

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

estimatore ha scritto:

... quando devi portare il pane a casa però devi scendere a compromessi ...

Infatti.. come lo devi portare a casa TU il pane... sicuramente devono farlo anche i Tuoi clienti.. per cui, dato che in Italia ormai le case costano più dell'oro.. è anche normale che una famiglia cerchi di affidarsi alla agenzia che gli propone, a parità di servizio offerto, un minimo di risparmio in più! è la selezione di mercato!

Come scendono a compromessi gli AI, lo fanno anche gli altri!! E' NORMALISSIMO!!

quà non si tratta di risparmiare un pò si tratta di usufruire delle prestazioni di un "professionista" e non pagarlo (su 5 ag. alle quali ti rivolgi le altre 4 ... si attaccano al tram)... è ben diverso ... converrai con me!!!
PALERMO IN FRANCHISING

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 9:58 am    Oggetto: Re: professionalità Rispondi citando

[quote="estimatore"]

ahahahh ... quà in sicilia faccio l'impiegata ???!!! me lo trovi tu il concorso per fare l'impiegata??? mi prendi per i fondelli??? quà o t'inventi un lavoro o investi un piccolo capitale in un'attività come ho fatto io , o te ne vai fuori italia o fai finta di fare la studentessa perdendo tempo e dando una giustificazione al fatto che sei disoccupata ... hai toccato un tasto dolente!! quella della sicilia è una situazione tragica ... quindi risparmiami queste uscite del genere ... "SEI LIBERA DI SCEGLIERE" ... ho dovuto uscire soldi coraggio e le ***** per fare qsto lavoro (in sicilia una ragazza giovane carina e intraprendente non ha credibilità come una del nord ... abbiamo a che fare anke con qste realtà retrograde)... non è stato facile farmi conoscere e apprezzare e magari a volte mi devo sentire prendere per ladra perke kiedo la provvigione o venire scartata perke voglio pagato il mio lavoro ... ma dov'è s'è sentito mai che il lavoro è gratis?????!!!!! la gente come te .... pensa di poter agire così!!!
estimatore

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

1) se di 5 agenzie in cui mi rivolgo 4 si attaccano al tram.. NE ERANO CONSAPEVOLI!!! in quanto chiarisco prima la situazione.. pertanto una agenzia può benissimo evitare di accettare l'incarico. perchè sa siccome vi sono 5 agenzie in ballo, ognuno ha il 20% di probabilità di incassare ( sempre RISCHIO IMPRENDITORIALE)

2) nel mio lavoro è esattamente UGUALE, spesso spreco tempo e soldi per presentare il progetto, con tanto di studio di fattibilità ed analisi preventiva, sapendo che potrei non essere scelto.. ( E' LA LEGGE DI MERCATO, PER TROVARE CLIENTI E' NECESSARIO INVESTIRE, E NON SEMPRE SI RIENTRA, CHI E' IN PROPRIO LO SA BENE)

3) E' matematicamente impossibile che in sicilia non esista il lavoro dipendente, perchè gli autonomi vanno avanti solo con il personale.
le possibilità di trovare il posto di lavoro esistono sempre, possono essere scarse, ma allora vuol dire che c'è crisi.. e quando c'è crisi è altrettanto difficile mettersi in proprio.

4) non è l'azienda che detta le leggi di mercato, bensì le tendenze, QUALSIASI imprenditore sa che, per avere successo, deve andare incontro ad una tendenza, non pretendere che il mercato richieda ciò che ha da offrire lui. se a te non stanno bene i clienti come me, puoi benissimo cacciarli e fare come ti pare, ma non difendere i Tuoi colleghi AI che non lo fanno incolpando il cliente!! perchè come ho già ripetuto, se lo fanno, vuol dire che ne sono consapevoli, per cui DEVONO accettarne le condizione.

D'altronde se tu lavori così, chi costringe i tuoi colleghi a fare diversamente?
NESSUNO,tu lavori e vivi benissimo rifiutando quel tipo di incarichi, per cui anche i tuoi colleghi potrebbero seguire il tuo esempio!! se non lo fanno, allora NON PUOI difenderli. Perchè è una loro scelta!!

Io rispetto il Tuo modo di lavorare.. secondo me tu fai bene a rifiutare quel tipo di incarichi... come fa bene il cliente a proporteli.. negli affari funziona così! uno propone una soluzione.. se all'altro non sta bene si arriva ad un compromesso.. se per molte agenzie il compromesso è quello a cui tu non vuoi arrivare.. non difenderle! perchè loro lo accettano..
se le agenzie non accettassero questo tipo di incarico, i clienti troverebbero strade differenti.. o la "mono agenzia" o il fai da te.
PALERMO IN FRANCHISING

MessaggioInviato: Mer Set 10, 2008 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando

estimatore ha scritto:
1) se di 5 agenzie in cui mi rivolgo 4 si attaccano al tram.. NE ERANO CONSAPEVOLI!!! in quanto chiarisco prima la situazione.. pertanto una agenzia può benissimo evitare di accettare l'incarico. perchè sa siccome vi sono 5 agenzie in ballo, ognuno ha il 20% di probabilità di incassare ( sempre RISCHIO IMPRENDITORIALE)

2) nel mio lavoro è esattamente UGUALE, spesso spreco tempo e soldi per presentare il progetto, con tanto di studio di fattibilità ed analisi preventiva, sapendo che potrei non essere scelto.. ( E' LA LEGGE DI MERCATO, PER TROVARE CLIENTI E' NECESSARIO INVESTIRE, E NON SEMPRE SI RIENTRA, CHI E' IN PROPRIO LO SA BENE)

3) E' matematicamente impossibile che in sicilia non esista il lavoro dipendente, perchè gli autonomi vanno avanti solo con il personale.
le possibilità di trovare il posto di lavoro esistono sempre, possono essere scarse, ma allora vuol dire che c'è crisi.. e quando c'è crisi è altrettanto difficile mettersi in proprio.

4) non è l'azienda che detta le leggi di mercato, bensì le tendenze, QUALSIASI imprenditore sa che, per avere successo, deve andare incontro ad una tendenza, non pretendere che il mercato richieda ciò che ha da offrire lui. se a te non stanno bene i clienti come me, puoi benissimo cacciarli e fare come ti pare, ma non difendere i Tuoi colleghi AI che non lo fanno incolpando il cliente!! perchè come ho già ripetuto, se lo fanno, vuol dire che ne sono consapevoli, per cui DEVONO accettarne le condizione.

D'altronde se tu lavori così, chi costringe i tuoi colleghi a fare diversamente?
NESSUNO,tu lavori e vivi benissimo rifiutando quel tipo di incarichi, per cui anche i tuoi colleghi potrebbero seguire il tuo esempio!! se non lo fanno, allora NON PUOI difenderli. Perchè è una loro scelta!!

Io rispetto il Tuo modo di lavorare.. secondo me tu fai bene a rifiutare quel tipo di incarichi... come fa bene il cliente a proporteli.. negli affari funziona così! uno propone una soluzione.. se all'altro non sta bene si arriva ad un compromesso.. se per molte agenzie il compromesso è quello a cui tu non vuoi arrivare.. non difenderle! perchè loro lo accettano..
se le agenzie non accettassero questo tipo di incarico, i clienti troverebbero strade differenti.. o la "mono agenzia" o il fai da te.

NON DIFENDO NESSUNO ... PENSO CHE QUALCUNO E' UN PO' PIU' GIUSTIFICATO DI ALTRI ... CMQ MI SONO STANCATA ... SE IL TUO INTENTO E' FARMI DIRE CHE HAI RAGIONE TE LO DICO! SE ERA PROPINARMI NOZIONI DI LIBRI DI ECONOMIA AZIENDALE ... NELLA QUALE SONO ESPERTA ... TI DICO BRAVO ... SE VUOI LASCIAR PERDERE ... TI DICO CHE IL SENSO DEL MIO DISCORSO RIASSUNTO IN POCHE PAROLE E' QSTO:
CI VORREBBE UN PO DI BUON SENSO IN PIU' PER TUTTI RISPETTANDOCI L'UN L'ALTRO!!

P.S. IO I COLLEGHI LI DEPENNEREI DALL'ALBO (QUALORA FOSSERO ISCRITTI) PERKE NN SI LAVORA COSì ... MA APPICCICHEREI AL MURO ANCHE I CLIENTI PERKE NON CI SI PUO' PERMETTERE NEANCHE SOLO DI ENTRARE IN UNA STRUTTURA CON LA FACCIA TOSTA DI PROPORRE QUELLE CONDIZIONI ... E' DENIGRANTE!! tutto qui' ...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: