Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Nuove Costruzioni

Nuovo argomento   Rispondi
Accollo di mutuo da costruttore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Formal

MessaggioInviato: Mer Mar 11, 2009 11:29 am    Oggetto: Accollo di mutuo da costruttore Rispondi citando

Salve.
Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato una risposta esauriente alle mie domande, quindi ho deciso di aprire un nuovo topic.
Sto acquistando un appartamento ( già ultimato ) dal costruttore. Ho deciso per l'accollo di mutuo. Il mutuo del costruttore è stato stipulato PRIMA del 2007.
Le mie domande sono queste:

1) una volta accollatomi il mutuo, questo risulterà per "prima casa" dato che me lo accollo io ?
2) il mutuo accollato risulta comunque stipulato alla data in cui lo stipulò il costruttore o alla data in cui viene fatto l'accollo ?
3) se volessi estinguerne una parte, sarei soggetto alla penale prevista o posso usufruire della Bersani che limita allo 0,5 % la penale per i mutui stipulati prima del 2007( solo in caso di prima casa, però ) ?
4) posso surrogare un mutuo accollato ?
5) se volessi surrogare il mutuo accollatomi, posso usufruire della legge Bersani non pagando quindi alcuna spesa per la surroga ?

Grazie in anticipo per le risposte
Profilo Invia messaggio privato
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao e benvenuto,

1) una volta accollatomi il mutuo, questo risulterà per "prima casa" dato che me lo accollo io ?

si

2) il mutuo accollato risulta comunque stipulato alla data in cui lo stipulò il costruttore o alla data in cui viene fatto l'accollo ?

il mutuo parte quando lo chiede il costruttore. tu all'accollo decidi l'importo e la durata.

3) se volessi estinguerne una parte, sarei soggetto alla penale prevista o posso usufruire della Bersani che limita allo 0,5 % la penale per i mutui stipulati prima del 2007( solo in caso di prima casa, però ) ?

5) se volessi surrogare il mutuo accollatomi, posso usufruire della legge Bersani non pagando quindi alcuna spesa per la surroga ?

qui entriamo in un terreno per me minato. devi chiedere in banca cosa prevedono loro. purtroppo la legge bersani non è proprio applicata alla lettera.

ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Formal

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

trepercento ha scritto:
ciao e benvenuto,

si

il mutuo parte quando lo chiede il costruttore. tu all'accollo decidi l'importo e la durata.

qui entriamo in un terreno per me minato. devi chiedere in banca cosa prevedono loro. purtroppo la legge bersani non è proprio applicata alla lettera.

ciao

Grazie per le risposte. Un chiarimento: all'accollo del mutuo, divento intstatario del mutuo stesso o no ?
Profilo Invia messaggio privato
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Gio Mar 12, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

si.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Nuove Costruzioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: