Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Pianeta Mutuo

Nuovo argomento   Rispondi
Accollo costruttore o mutuo Barclays??
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emilio77

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2011 9:02 am    Oggetto: Accollo costruttore o mutuo Barclays?? Rispondi citando

Salve ho appena firmato il compromesso per la mia prima casa. Il rogito dovrebbe avvenire entro il 31/12 ma è anche possibile che slitti di uno o due mesi oltre. Ho fatto un giro delle banche e al momento mi trovo difronte al seguente dilemma: Mutuo Barclays con spread 1% (i cui vantaggi e svantaggi sicuramente gia conoscete) con durata 30 anni, oppure accollo mutuo costruttore con durata 20 anni e tasso variabile con spread dell'1.2%.
Per l'eventuale accollo ho parlato con il direttore che mi ha proposto le seguenti condizioni:
Banca Popolare del Mezzogiorno
tasso variabile euribor + spread 1.20% (spread fisso garantito: è quello che sta pagando il costruttore)
importo 88000 euro (80% del prezzo di acquisto pari a 110000)
durata 20 anni (non è possibile farlo piu' lungo)
commissioni accolo: euro 150
assicurazione incendio: libero di farla con chi voglio
no atto di mutuo
no perizia
no spese istruttoria
no assicurazione vita

la cosa che mi convince di meno è la durata (troppo corta) e il tasso variabile puro (troppo rischioso)
Pero' entro 3-4 anni dovrei avere una liquidità sufficiente ad estinguere.
Qualcuno mi puo consigliare?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Pianeta Mutuo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: